Premi

Agli NC Digital Awards la premiazione del vincitore di iab Mixx 2014

Prende il via nel segno dell'eccellenza nella comunicazione digitale la partnership tra il premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online e quello di Iab Italia volto a valorizzare le strategie e le campagne advertising sulla rete. Un panel selezionato di giurati degli NC Digital Awards designerà lo iab Mixx 2014, il cui vincitore sarà proclamato durante la cerimonia di premiazione in programma all’Auditorium del MiCo - Ala Sud mercoledì 26 novembre a conclusione di Iab Forum. 

Terza importante novità per la terza edizione degli NC Digital Awards 2014, il premio ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online.
Dopo aver reso noto la sponsorizzazione di CheBanca! e il nome del presidente di giuria, ovvero Alfredo Pratolongo, Corporate Relations Manager Heineken (leggi news), oggi sveliamo una prestigiosa partnership, nel segno dell'eccellenza nella comunicazione digitale, quella con la terza edizione di iab Mixx, il premio di Iab Italia  dedicato a valorizzare le strategie e le campagne advertising digitali.

Grazie a questo accordo, in occasione degli NC Digital Awards, verrà proclamato anche il vincitore di iab Mixx 2014. 

La giuria degli NC Digital Awards, composta da circa trenta tra le più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale, eleggerà i vincitori delle diverse categorie degli NC Digital Awards. Tra i vincitori, una giuria 'ad hoc' selezionata da Iab designerà lo iab Mixx 2014.
La giuria si riunirà il 22 luglio allo Spazio Blend Tower di Milano.

Ecco un'anticipazione sugli autorevoli professionisti che hanno già confermato la loro presenza:

Alfredo Pratolongo, Corporate Relations Manager Heineken
Anna Chiara Aisa, Responsabile Marketing e Comunicazione, Day Ristoservice
Roberto Baldassarre, Brand Marketing & Media Manager , Fastweb
Marcella Bergamini, Integrated Communications, Online & Offline Media Solutions and Buying Advisory, Mellin
Laura Biscozzi, Advertising & Media Manager Market Management Dpt, Allianz
Paolo Carnevale Baraglia, Distribution Sector Marketing Leader, Europe IOT, IBM
Gaia Corradini, Marketing & Corporate Communication Manager, Bosch
Paolo Cugudda, Digital Manager at Bacardi Martini - BU FIT (France and Italy Together), Bacardi & Martini
Marilena Cunsolo, Responsabile Comunicazione web, digital & social media, Lufthansa
Simone Lancioni, Direttore Marketing , Ibl banca
Marcella Logli, Responsabile Corporate Identity & Public Relations, Telecom
Luigi Maccallini, Digital Communication Manager, BNL
Federica Manzoni, Responsabile advertising online, Wind
Barbara Montepilli, Head of Marketing Communication, Poste Mobile
Nicola Novellone, Web & Digital Social Director, Sky Italia
Leonardo Poltronieri, Brand & Advertising Manager, Direct Line
Andrea Pizzola, Direttore Marketing, Pixart Printing
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!
Sergio Rossi, Head of Marketing & Customer Centricity, ING Direct
Marco Titi, Direttore Marketing, Unieuro
Andrea Ziella, Senior Analyst Channel Development Modern Trade, Mattel

E' inoltre attesa la conferma di:

Francesca Amadori, Corporate Image, Amadori
Ilaria Balena, Media Manager, Beiersdorf
Alberto Coperchini, Global Media Director, Barilla
Pietro Guglielmi, Direttore Digital & Multiaccess, Axa Assicurazioni
Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image, Lavazza
Geraldina Marzolla, Head of Brand & Advertising, Vodafone
Laura Mayr, Communication Manager, Pernod Ricard
Giuseppe Mazzara, Marketing, Communication & PR manager , Kia Motors
Cristian Modolo, Marketing & Communication Director, Perfetti Van Melle
Salvatore Nanni, Marketing Director, BMW Italia
Paola Piattoli, Advertising & Promotion Manager, Webank
Jvan Sica, Web & Social Media Specialist, MSC Crociere


Nel corso di una prima fase di votazione online la giuria valuterà i progetti iscritti distribuiti nelle 12 tipologie in concorso (divise per categoria merceologica)

Digital Integrated Campaigns
Siti Corporate/Istituzionali
Siti di Prodotto e Micrositi
Comunicazione Display e Video
Mobile Communication
Viral Video Advertising
Digital PR
Digital Branded Content
Social Communication
Search Marketing
Dem e E-Mail Marketing
Altre soluzioni digitali


(Per conoscere tutte le tipologie in maniera approfondita, leggi il bando allegato in alto a destra alla notizia)

Grazie a questo accordo, in occasione degli NC Digital Awards, verrà proclamato anche il vincitore di iab Mixx 2014. 

La cerimonia di premiazione si terrà presso l’Auditorium del MiCo - Ala Sud mercoledì 26 novembre a conclusione di iab Forum.

A questo link è possibile registrarsi agli NC Digital Awards e di conseguenza partecipare alla terza edizione di iab Mixx.

Ricordiamo che il termine ultimo per iscriversi e caricare i materiali è venerdì 27 giugno.




I progetti candidati verranno pubblicati sull’Annual della Creatività Digitale, stampato e distribuito in 30.000 copie a luglio 2014, sia in versione cartacea che digitale.  

La partecipazione agli NC Digital Awards, infatti, è subordinata all’iscrizione delle campagne all’Annual, che costituisce un punto di riferimento e una fonte ineguagliabile per valutare il livello creativo espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2013 e di parte del 2014

Ricordiamo che l’Annual e il concorso vedranno come protagonisti i progetti e le campagne pianificati e realizzati nel periodo compreso tra il 1° aprile 2013 e il 31 marzo 2014.

Il concorso è aperto alle aziende, agenzie, centri media, case di produzione, editori e concessionarie.

Lo scorso anno sono state 80 le campagne in gara e ad aggiudicarsi il massimo riconoscimento, nell'edizione 2013 degli NC Digital Awards, è stata ‘Balls Dream Band’ sviluppata da TBWA\Italia per Henkel (leggi news e guarda video).

Guarda il video della cerimonia di premiazione su ADVexpress Tv
 
Per ulteriori informazioni: commerciale@adcgroup.it, oppure il numero 346 0472506