Premi

Al via la nuova edizione del PRemio Assorel. Si punta sulla ‘Comunicazione Integrated’

Con la sedicesima edizione, il premio che designa la migliore campagna di RP dell’anno tra quelle effettuate nel corso del 2012, punta sull’innovazione e inserisce la categoria ‘Comunicazione Integrated’.
Si aprono le porte della nuova edizione del PRemio Assorel per le Relazioni Pubbliche, l’ambìto riconoscimento del settore che designa la migliore campagna di RP dell’anno tra quelle effettuate nel corso del 2012. (Nella foto a destra il vicepresidente dell'Associazione, Filomena Rosato)

Il PRemio Assorel per le RP è aperto a tutte le campagne di Relazioni Pubbliche presentate da Agenzie di RP e Comunicazione, ma anche ad Aziende, Enti Pubblici e Associazioni, perché intende valorizzare la crescente cultura relazionale dei nuovi orizzonti della comunicazione, anche digitale.

L’iniziativa comprenderà anche quest’anno il ‘PRemio alla Carriera’ che verrà assegnato al comunicatore contraddistintosi per aver contribuito, nello svolgimento della propria attività professionale o istituzionale, alla valorizzazione delle attività di comunicazione.

Tra i premiati delle scorse edizioni anche Emma Bonino, per il cui recente incarico di Ministro degli Esteri Assorel formula i più vivi auguri.

Vi sarà inoltre nel 2013 il ‘PRemio Giornalistico’ finalizzato al riconoscimento dell’impegno per la diffusione, della cultura della Comunicazione attraverso i Media.

Tra le novità della nuova edizione da segnalare l’introduzione della Categoria Comunicazione Integrated, che riunisce le campagne di comunicazione governate dalle RP ma che prevedono investimenti anche in altre attività, oppure campagne che, pur governate da un forte investimento in altre discipline, abbiano una componente RP particolarmente rilevante. I premi saranno assegnati da un’ampia Giuria composta da Opinion Leaders in rappresentanza di Imprese e Università.

“Il PRemio è un’iniziativa storica e consolidata per l’Associazione che si è arricchita nel corso degli anni con riconoscimenti importanti e diversificati, dimostrando la propria capacità di seguire un mercato in fase di rapidissima evoluzione e forte cambiamento, diventando un appuntamento da non perdere per dare visibilità ai migliori lavori realizzati. Lanciando questa edizione 2013, già stiamo preparando le nuove modalità di un Premio che il prossimo anno si ispiri ai grandi Premi internazionali e ne sia in qualche modo l’anticipazione italiana” ha dichiarato il Presidente Assorel, Beppe Facchetti (in foto).

MG