UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Andrea De Micheli premiato con l’Alberto Sordi Family Award 2022

Il Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group ha ricevuto il riconoscimento durante l’evento-spettacolo tenutosi al Teatro Sperimentale di Pesaro sabato 17 settembre.

Si è svolta al Teatro Sperimentale di Pesaro, sabato 17 settembre, la cerimonia di premiazione dell’“Alberto Sordi Family Award 2022”, prestigioso riconoscimento che dal 2017 viene assegnato ad artisti italiani e internazionali e a personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e dell’imprenditoria che si sono distinti per il loro talento e per aver contribuito a far crescere, culturalmente e nello spirito critico, la società nel suo complesso.

Sul palco quest’anno anche Andrea De Micheli, Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group, che è stato insignito del premio per la sezione tv, comunicazione e creatività. Insieme a lui sono state premiate altre personalità di spicco, sia nazionali sia internazionali, tra cui Angela Mariella, direttrice di Rai Isoradio, Angelo Maria Perrino, direttore del quotidiano digitale Affaritaliani.it, l’attrice di Bollywood Shefali Shah, vincitrice del National Film Award come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in “The Last Lear” e protagonista della serie Netflix “Delhi Crime” che ha vinto un Emmy Award e sta avendo un grande successo anche in Italia. 

Il premio è stato ideato e presentato dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti, cugino di Alberto Sordi, che lo ha creato in collaborazione con gli altri familiari, e lo ha gemellato con l’Apoxiomeno International Award nell’ambito dell’International Police Award Arts Festival, ideato dal colonnello Orazio Anania.

È stata una gradita sorpresa saper di essere stato selezionato tra i premiati all’Aberto Sordi Family Award 2022”, afferma Andrea De Micheli, Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group. “A livello aziendale abbiamo intrapreso un importante percorso nel mondo della televisione grazie alla nostra nuova business unit Casta Diva Entertainment, che in pochi mesi ha saputo distinguersi nel settore: questo riconoscimento, nella sezione “tv, comunicazione e creatività”, è un’ulteriore conferma che dobbiamo perseverare su questa strada. Sono stato onorato di aver condiviso il palco con personalità di spicco del panorama nazionale e internazionale e ringrazio Igor Righetti per avermi coinvolto”, conclude De Micheli.