Premi

Andrea De Micheli premiato con l’Alberto Sordi Family Award 2022

Il Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group ha ricevuto il riconoscimento durante l’evento-spettacolo tenutosi al Teatro Sperimentale di Pesaro sabato 17 settembre.

Si è svolta al Teatro Sperimentale di Pesaro, sabato 17 settembre, la cerimonia di premiazione dell’“Alberto Sordi Family Award 2022”, prestigioso riconoscimento che dal 2017 viene assegnato ad artisti italiani e internazionali e a personaggi del mondo dell’informazione, della cultura e dell’imprenditoria che si sono distinti per il loro talento e per aver contribuito a far crescere, culturalmente e nello spirito critico, la società nel suo complesso.

Sul palco quest’anno anche Andrea De Micheli, Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group, che è stato insignito del premio per la sezione tv, comunicazione e creatività. Insieme a lui sono state premiate altre personalità di spicco, sia nazionali sia internazionali, tra cui Angela Mariella, direttrice di Rai Isoradio, Angelo Maria Perrino, direttore del quotidiano digitale Affaritaliani.it, l’attrice di Bollywood Shefali Shah, vincitrice del National Film Award come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in “The Last Lear” e protagonista della serie Netflix “Delhi Crime” che ha vinto un Emmy Award e sta avendo un grande successo anche in Italia. 

Il premio è stato ideato e presentato dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti, cugino di Alberto Sordi, che lo ha creato in collaborazione con gli altri familiari, e lo ha gemellato con l’Apoxiomeno International Award nell’ambito dell’International Police Award Arts Festival, ideato dal colonnello Orazio Anania.

È stata una gradita sorpresa saper di essere stato selezionato tra i premiati all’Aberto Sordi Family Award 2022”, afferma Andrea De Micheli, Presidente e Amministratore Delegato di Casta Diva Group. “A livello aziendale abbiamo intrapreso un importante percorso nel mondo della televisione grazie alla nostra nuova business unit Casta Diva Entertainment, che in pochi mesi ha saputo distinguersi nel settore: questo riconoscimento, nella sezione “tv, comunicazione e creatività”, è un’ulteriore conferma che dobbiamo perseverare su questa strada. Sono stato onorato di aver condiviso il palco con personalità di spicco del panorama nazionale e internazionale e ringrazio Igor Righetti per avermi coinvolto”, conclude De Micheli.