Premi

Auditorium Heineken di JWT/RMG Connect trionfa anche agli ADCI Awards

La campagna si è aggiudicata l’Oro in 'Ambient and Unconventional Media', il premio speciale 'Best Use of Media' e il Grand Prix ADCI Awards 2010, che si aggiungono agli 8 Leoni ricevuti  all'International Advertising Festival di Cannes. Nel corso della serata di premiazione, svoltasi il 15 luglio, assegnati anche 3 riconoscimenti speciali 'Best use of Software', offerti da Adobe.
Anche gli ADCI Awards 2010 premiano Auditorium Heineken di JWT/RMG Connect, con l’Oro in 'Ambient and Unconventional Media', il Premio speciale 'Best Use of Media' e il Grand Prix ADCI Awards 2010, allungando così la già lunga catena di Premi inanellata da questa articolata campagna di comunicazione, che all'International Advertising Festival di Cannes si è aggiudicata ben 8 Leoni, e in particolare 1 Oro nell'Outdoor e 1 Oro nel Media, 2 Ori nei Promo Lions, 2 Ori nella categoria PR, 1 Argento e 1 Bronzo nel Direct (vedi notizia correlata).

Guarda il video

Ricordiamo inoltre che la campagna Are you still with us, di cui Auditorium fa parte, si è vista recentemente assegnare anche il Grand Prix agli ADCE Awards 2010 (vedi notizia correlata), oltre che il titolo di Best Holistic Campaign agli NC Awards, il premio alla miglior campagna di comunicazione integrata organizzato da ADC Group.

Nella serata di premiazione degli ADCI Awards 2010, svoltasi ieri sera, 15 luglio, presso la sede di Corbis Italia, sono stati resi noti, oltre al Grand Prix e al premio speciale 'Best Use of Media', anche i 3 riconoscimenti speciali per 'Best use of Software' offerto da Adobe, quale riconoscimento alla qualità dell’esecuzione. Marco Cremona (nella foto), presidente ADCI, ha affermato: "Adobe è partner elettivo in un club di creativi dove i suoi software sono usati di giorno e di notte. Con Adobe abbiamo partecipato nella giuria Adobe YouGC, un contest indirizzato alle giovani promesse e poi Adobe ha organizzato per ADCI corsi di aggiornamento professionale condotti dai Guru di Adobe".

I 3 lavori premiati per il 'Best Use of Software' sono stati selezionati da una giuria Adobe più un rappresentante ADCI, il vicepresidente Stefano Colombo, che ha dichiarato: "Tra tutti i lavori entrati in shortlist si è voluto premiare l'impegno tecnico a fronte del risultato raggiunto".

La serata è stata una vera e propria festa. Attraverso il claim 'Never Stop' i creativi italiani hanno voluto comunicare la loro determinazione a non rassegnarsi agli effetti della crisi economica in corso, dal momento che proprio quando la situazione è difficile, occorrono idee nuove per ripartire.

La manifestazione è stata realizzata con il contributo di Corbis Italia, Adobe, Arscolor, Campari, FilmMaster, Mercurio Cinematografica, Nike, Quiet, please!.

Di seguito l'elenco dei vincitori del Grand Prix e dei Premi Speciali:

Grand Prix ADCI Awards 2010
Auditorium
Agenzia JWT / RMG Connect
Cliente Heineken Italia
Responsabile pubblicità Dario Gargiulo
Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri
Direttore Creativo Bruno Bertelli \ Cristiana Boccassini
Art Director Marco Viganò
Copywriter Cristiano Tonnarelli\ Dario Gargiulo

Best use of media
Auditorium
Agenzia JWT / RMG Connect
Cliente Heineken Italia
Responsabile pubblicità Dario Gargiulo
Direttore Creativo Esecutivo Pietro Maestri
Direttore Creativo Bruno Bertelli \ Cristiana Boccassini
Art Director Marco Viganò
Copywriter Cristiano Tonnarelli\ Dario Gargiulo

Best use of software (in collaborazione con Adobe)

Terzo premio

Design - Editoria

Wired Italia

Agenzia Wired Italia
Cliente Edizioni Condé Nast S.p.A
Direttore Creativo Esecutivo David Moretti
Direttore Creativo David Moretti
Art Director David Moretti
Graphic designer David Moretti\ Bianca Milani\ Daniela Sanziani

Secondo premio

Online e Digital media
Corporate Website campari.com
Agenzia MRM Worldwide
Cliente Gruppo Campari
Responsabile pubblicità Julka Villa
Direttore Creativo Esecutivo Alex Brunori
Art Director Stefano Cairati
Copywriter Emilia De Bartolomeis
Web Designer Stefano Cairati
Responsabile contatto Gianluca Ruggiero
Casa di produzione Magic Socket
Project Manager Silvia Galbiati
Developer Omar Odino\ Nicola Destefanis

Primo premio

Design - Editoria Aziendale
De gustibus
Agenzia Les Gitanes
Cliente Immobiliare Parco del Valentino
Responsabile pubblicità Domenica Maina
Direttore Creativo Esecutivo Sergio Presenti
Direttore Creativo Franz Degano \ Fabrizio Tarussio
Art Director Franz Degano
Copywriter Fabrizio Tarussio
Graphic designer Franz Degano

(Per l'elenco completo dei vincitori degli ADCI Awards 2010, già reso noto lo scorso maggio, vedi notizia correlata)

SP