Premi
BEA EXPO FESTIVAL - Kirst (insglück): “L'Evento è integrazione. E YouTube è una rivoluzione”
Durante il suo intervento, il direttore creativo dell’agenzia tedesca insglück Gesellschaft für Markeninszenierung ha spiegato, attraverso l’illustrazione di alcune case history, quanto l’interazione fra i diversi canali sia fondamentale per creare engagement nel target.
“Nell’era digitale le persone che si occupano di eventi sono i guardiani del Santo Graal della comunicazione live”. Così Christoph Kirst (nella foto), direttore creativo insglück Gesellschaft für Markeninszenierung, ha introdotto la lectio magistralis in inglese della prima giornata del Bea Expo Festival.
Attraverso l’illustrazione di alcune case history curate dalla sua agenzia - una delle più premiate agenzie tedesche a livello internazionale -, Kirst ha dimostrato quanto l’integrazione fra i diversi canali di comunicazione, eventi inclusi, sia oggi imprescindibile e fondamentale per realizzare esperienze memorabili nel target di riferimento.
Un esempio eloquente è il progetto realizzato per la ong tedesca Aktion Mensch, che da 15 anni è impegnata nella difesa dei diritti dei disabili.
“In questi anni l’associazione si è fatta conoscere attraverso alcune trasmissioni televisive classiche - ha spiegato -. Ma il pubblico che le segue è sempre più vecchio. Come fare, quindi, a parlare ai giovani che non guardano questi canali televisivi? Abbiamo organizzato un roadshow basato sul concept dell’inclusione, coinvolgendo in 15 città tedesche i passanti a partecipare a un video di un noto cantante tedesco, Andreas Biurani. In tutto hanno partecipatooltre 15.000 persone, principalmente giovani”.