Premi

BEA EXPO FESTIVAL - Quando l'evento è profittevole? La corsa di Energizer e Unicef

 Alla corsa notturna per Unicef organizzata da Energizer tutti avevano una lampadina in fronte, dando vita a un evento benefico di grande suggestione. I risultati? Ottimi per entrambi i partner: Unicef ha raccolto 60.000 euro per la propria causa ed Energizer ha ottenuto un profitto intangibile ma altrettanto importante, la crescita dei valori e dei contenuti per il proprio brand. Alleanze che si dimostrano vincenti.
UNICEFBIONDI.jpgNella seconda giornata di lavori del Bea Expo Festival, sono intervenuti Iacopo Biondi (foto 1), Regional Segment Marketing Manager South Europe Energizer e Simonetta Schillaci (foto 2), responsabile Corporate Partnership Unicef a portare la loro testimonianza di partnership sinergica e fruttuosa in un incontro dal titolo 'Quando l’evento è profittevole, il caso Energizer / Unicef'.
La case history parte da un format podistico che ha invitato il pubblico a partecipare alla 'Night Run for Unicef' dentro il Castello Sforzesco di Milano. Una corsa suggestiva con un fine benefico. I partecipanti dovevano correre con una luce posta sulla fronte a simboleggiare la raggiunta di un obiettivo, in questo caso, la raccolta fondi per Unicef.

UNICEFSCHILLACI.jpg"Il tema - spiega Biondi - era proprio quello dell'energia positiva. E quest'anno abbiamo raddoppiato il numero di adesioni, passando da 3.000 a 6.000. L'obiettivo è quello, ovviamente di crescere. L'intero ricavato di circa 60.000 euro è stato devoluto a Unicef".

Leggi la notizia su e20express.it