Premi

Cannes Lions introduce la categoria Humour al Festival della Creatività

La giuria di pubblicitari che valuterà le campagne selezionerà i progetti che "utilizzano arguzia e satira per creare divertimento" in base a diversi criteri, come originalità, efficacia nell’uso dell’umorismo per veicolare il messaggio, rilevanza del contenuto per il pubblico e capacità di lasciare un’impressione duratura.

Il Festival Internazionale della Creatività di Cannes Lions si prepara alla 71a edizione, che si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2024 e annuncia la nuova categoria “Humour” per premiare le campagne pubblicitarie che si distinguono per l’uso creativo ed efficace dell’umorismo per comunicare il messaggio del brand.

La giuria di pubblicitari che valuterà le campagne selezionerà i progetti che "utilizzano arguzia e satira per creare divertimento" in base a diversi criteri, come originalità, efficacia nell’uso dell’umorismo per veicolare il messaggio, rilevanza del contenuto per il pubblico e  capacità di lasciare un’impressione duratura.