Premi

Coca-Cola HBC Italia premiata alla 39° edizione del Giffoni Experience

Il cartoon 'Il Mistero dell'Acqua Scomparsa' prodotto in collaborazione con la Fondazione AIDA, dedicato al tema del risparmio idrico, ha ricevuto oggi un premio speciale fuori concorso. Il cortometraggio fornisce informazioni e indicazioni utili sull'importanza del consumo consapevole dell'acqua nelle famiglie, per minimizzarne gli sprechi nella vita quotidiana.

Il cartoon 'Il Mistero dell'Acqua Scomparsa' di Coca-Cola HBC Italia, prodotto in collaborazione con la Fondazione AIDA, dedicato al tema del risparmio idrico, ha ricevuto oggi, in occasione della 39° edizione del Giffoni Experience, un premio speciale fuori concorso.

Carlo Andria, Presidente del Giffoni Experience, consegnando il premio presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema, ha ricordato la motivazione del premio che il Festival ha voluto riconoscere a Coca-Cola HBC Italia: "L'impegno di responsabilità sociale nella realizzazione di un progetto audiovisivo dedicato ai ragazzi per la sensibilizzazione al risparmio idrico".

'Il Mistero dell'Acqua Scomparsa' realizzato nel 2008, è una short tale, un breve racconto fantastico, che narra le avventure di un gruppo di amici costretti a fare i conti con una assenza determinante, quella dell'acqua. Il cortometraggio fornisce, ai giovani spettatori, informazioni e indicazioni utili sull'importanza del consumo consapevole dell'acqua all'interno delle famiglie, per minimizzarne gli sprechi nella vita quotidiana. Il cartone animato è tratto dal libro 'Il Mistero dell'Acqua Scomparsa', realizzato da Coca-Cola HBC Italia nel 2007 in collaborazione con la Fondazione Aida, sotto l'alto patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

E' già stato distribuito gratuitamente in oltre 300.000 copie nelle scuole e nell'ambito di diverse iniziative socio ambientali in numerose regioni italiane.

L'evento è stato animato da un talk show che ha coinvolto oltre 600 bambini di età compresa tra i sei e i nove anni provenienti dalle scuole di tutta Italia, e a cui hanno preso parte, tra gli altri, Alessandro Magnoni, Direttore Affari Generali di Coca-Cola HBC Italia, Meri Malaguti, General Manager di Fondazione Aida. Nel ruolo di moderatrice Susanna Messaggio.

"Coca-Cola HBC Italia ha avviato da oltre due anni il Water Programme, una serie di iniziative di responsabilità sociale che si pongono come principale obiettivo l'educazione al rispetto e alla tutela dell'acqua e che mirano ad incentivare l'applicazione di pratiche virtuose per ridurre gli sprechi - spiega Alessandro Magnoni, Direttore Affari Generali di Coca-Cola HBC Italia - . Ricevere un premio nell'ambito del Giffoni Experience alla presenza dei ragazzi, destinatari della nostra comunicazione, ci rende particolarmente orgogliosi e evidenzia una testimonianza dell'impegno che la nostra azienda ha assunto promuovendo uno stile di vita rispettoso 1 dell'ambiente, puntando soprattutto al coinvolgimento delle giovani generazioni".

EC