Premi

Cristal Festival. Italia: in Consumer Mktg Grand Cristal a Publicis e 2 premi a Leo Burnett, che vince il Grand Cristal in Branded Entertainment

Nella seconda giornata della manifestazione Publicis Italia si è aggiudicata il Grand Cristal in Consumer Marketing per la campagna internazionale Heineken 'Reach The Sunrise' sul consumo responsabile di alcool. Premiata anche Leo Burnett per 'The Beauty of a second' firmata per Montblanc, che ha ottenuto il Grand Cristal in Branded Entertainment & Contents e un riconoscimento anche in Media.
 
 La seconda giornata del Cristal Festival, in corso a Crans Montana, è stata dedicata alle tre categorie 'Brand entertainment & contents', 'Integrated' e 'Consumer marketing', le cui giurie sono presiedute rispettivamente da Doug Scott, presidente di Ogilvy Entertainment Worldwide, Erik Vervroegen, international creative director di Publicis Worldwide, e Valérie Lévy Harrar, executive creative director di Proximity BBDO Paris.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si è svolta ieri sera, 13 dicembre.

In Consumer Marketing Publicis Italia si è aggiudicata il Grand Cristal nella sezione 'Social network clients relationship' con la campagna internazionale Heineken 'Reach The Sunrise' sul consumo responsabile di alcool.


Guarda lo spot su ADVexpressTv.



Premiata anche Leo Burnett Milano nella sezione 'Relationship with youth market' e nella sezione 'Best use of digital in a promotional campaign' per 'The Beauty of a second' firmata per Montblanc, che ha ottenuto il Grand Cristal in Branded Entertainment & Contents (sezione 'Best use of or integration of user generated content') e un riconoscimento anche in Media (vedi notizia correlata).

Guarda il video su ADVexpressTv


Invece nulla di fatto per l'Italia nella categoria 'Integrated'.

 "Siamo veramente molto contenti di ricevere questo premio che ci permette di chiudere quest’anno in bellezza con un palmares di tutto rispetto che, solo conquesta campagna, conta numerossissimi premi riscossi in tutte le manifestazioni in cui è stata inscritta - ha commentato Bruno Bertelli, direttore creativo esecutivo Publicis - .Mi rendono poi altrettanto orgoglioso quanto il risultato creativo le proporzioni di questa campagna. Il progetto ci ha infatti impegnati per molti mesi essendo stato sviluppato per oltre 27 paesi e su più mezzi tra cui tv, stampa, web e activation.”

Il team creativo Publicis Italia che ha realizzato l’intero progetto e ha lavorato con la direzione creativa di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, è composto dai copywriter Rachele Proli, Michela Talamona, Michele Picci e Francesca Bonomi, dagli art director Fabrizio Tamagni, Marco Viganò, Costanza Rossi, Valeria Vanzulli e dal Grafic Designer Gianluca Chinnici.

Ricordiamo che la campagna 'Reach The Sunrise' si era già aggiudicata un Bronzo in Integrated e un Bronzo in PR agli Eurobest 2012, oltre a un Argento nel Direct alla scorsa edizione del Festival di Cannes.

Anche il progetto
'The Beauty of a Second' ha già ottenuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale (leggi quali nella notizia correlata).


(In allegato le tabelle con l'elenco completo dei vincitori in formato pdf)