Premi

Dino Betti van der Noot eletto compositore dell'anno

Non solo un noto pubblicitario, ma anche un noto musicista jazz: al presidente di B CommunicationS, per la terza volta in cinque anni, è stato conferito dai critici musicali che partecipano al referendum organizzato dalla rivista Musica Jazz , il premio Compositore dell'anno, premiando  l'album 'September's new moon' .
Dino Betti van der Noot, presidente B CommunicationS,  è un nome molto conosciuto non solo nel panorama pubblicitario italiano, ma anche in quello musicale. Il manager, infatti, è anche un famoso musicista jazz.

E' di questi giorni la notizia che i critici musicali che partecipano al referendum organizzato dalla rivista Musica Jazz  hanno assegnato per la terza volta in cinque anni a Dino Betti van der Noot il premio Compositore dell'anno per l'album 'September's new moon' 
 (in allegato pdf). 

Dino Betti van der Noot, vanta una lunga lista di riconoscimenti im ambito musicale: come si legge su jazzitalia.net, ha vinto il Premio Polillo come album dell'anno (1987) con 'They Cannot Know', che ha trionfato anche al referendum dei critici di Musica e Dischi. Lo stesso, inoltre, è stato classificato secondo miglior album dell'anno da USA Today e, qualche anno dopo (1989), ancora dai critici di Musica e Dischi, è stato scelto come migliore album italiano del decennio.

Nello stesso anno (1989), anche 'Space Blossoms' ha vinto il referendum di Musica e Dischi, mentre in quello di Musica Jazz  si è classificato secondo, con un voto di distacco dal disco di Giorgio Gaslini.

Un altro album, 'Here Comes Springtime', è stato in precedenza (1986) classificato da USA Today come terzo migliore dell'anno.

Il musicista ha vinto anche il Top Jazz di Musica Jazz nel 2007, nel 2009 e ora nel 2011 come Compositore dell'anno.

EC