Premi
DM Awards, premiati i sei migliori siti delle aziende del largo consumo
Sono stati assegnati i riconoscimenti che il quotidiano online Distribuzione Moderna conferisce ogni anno ai migliori siti internet delle aziende del largo consumo. Nella categoria industria sono risultate vincitrici Sisma Group, con il sito di Cotoneve (sezione 'Design'), La Molisana (sezione'Interattività') e Oleifici Mataluni, con il sito Olio Dante (sezione 'Contenuti'). Nella categoria distribuzione si sono aggiudicati il primo premio i siti delle catene Sigma ('Design'); Billa ('Interattività') e Crai ('Contenuti'). In giuria anche Salvatore Sagone, presidente ADC Group.
Si è svolta ieri sera, 20 novembre, la cerimonia di premiazione dei DM Awards, i riconoscimenti che il quotidiano online Distribuzione Moderna conferisce ogni anno ai migliori siti internet delle aziende del largo consumo.Il concorso, giunto alla sua terza edizione e patrocinato da ADM (Associazione della Distribuzione Moderna) e da Assodigitale, ha registrato anche quest’anno un grande successo sul piano della partecipazione. I siti web candidati sono stati in tutto 77 (rispettivamente, 63 in rappresentanza delle imprese dell’industria di marca e 14 per quelli della distribuzione).
Significativo anche il coinvolgimento dei lettori: sono stati infatti oltre oltre 19.000 i votanti, per un totale di 48.250 preferenze espresse. Al giudizio dei lettori si è aggiunta la valutazione di una giuria di tecnici, composta da Daniele Tirelli, presidente di Popai, Salvatore Sagone, direttore del quotidiano online ADV Express, Sabrina Bellodi, Field Marketing Manager di IBM e dal direttore di Distribuzione Moderna, Armando Brescia.
Sei, anche quest’anno, i premi conferiti. Nella categoria industria sono risultate vincitrici Sisma Group, con il sito di Cotoneve (sezione 'Design'), La Molisana (sezione 'Interattività') e Oleifici Mataluni, con il sito Olio Dante (sezione 'Contenuti').
Nella categoria distribuzione si sono aggiudicati il primo premio i siti delle catene Sigma, risultata la più votata dai lettori nella sezione 'Design'; Billa (che bissa così il successo ottenuto lo scorso anno, sia pure in una sezione diversa) per l’'Interattività'; e Crai ('Contenuti').
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una tavola rotonda dal titolo 'Social network e largo consumo: quali opportunità?'. A discutere su un tema di strettissima attualità per le imprese mass market sono intervenuti esperti di mercato e rappresentanti della Gdo.
SP

