UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Premi

Due format di Level 33 premiati dal Moige

Il dinner talk “A cena da Maria Latella” e la video-enciclopedia enogastronomica “Alessandro Borghese Kitchen Sound”. I due programmi accomunati dall’elemento food, che la società di produzione che fa capo a MNcomm è riuscito a integrare nel linguaggio televisivo dei due format.

Due programmi tv prodotti da Level 33 per Sky Italia conquistano il premio istituito dal Moige, nella guida critica “Un anno di zapping… e di like 2021/2022”, curato dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori. 

 

I format che si sono aggiudicati il premio sono il nuovissimo dinner talk “A cena da Maria Latella” (Sky Tg24)  e la videoenciclopedia enogastronomica “Alessandro Borghese Kitchen Sound”(Sky Uno). Programmi diversi per genere e per i temi trattati, ma entrambi accomunati dall’elemento food, che il gruppo produttivo e creativo di Level 33, la società di produzione che fa capo a MNcomm, è riuscito ad integrare nel linguaggio televisivo dei due format.

 

Con la motivazione: “per aver presentato ai telespettatori un format in grado di unire innovazione, professionalità e informazione. Un talk fresco in grado di intrattenere e che con la sua ambientazione domiciliare e conviviale lancia il messaggio di ritorno alla normalità dopo due anni di restrizioni e pandemia” la giornalista Maria Latella (nella foto) ha ritirato il premio per la categoria “Intrattenimento, Cultura e Informazione”.

La formula del programma è quella di avere una grande giornalista accreditata come Maria Latella, nel ruolo di padrona di casa, capace di guidare i suoi ospiti durante la cena in un dibattito su temi importanti come politica, economia e attualità, il tutto con uno stile garbato e più disteso rispetto ai classici talk e più vicino a quello di una cena conviviale.

Dal salotto della Latella, alla cucina dello chef Borghese che per gli speciali kids del suo Alessandro Borghese Kitchen Sound, ideato e prodotto da Level 33 e Food Media Factory, riceve il premio speciale assegnato dalla FIC - Federazione Italiana Cuochi. Con la motivazione: “per aver presentato alle famiglie una cucina varia, gustosa e insieme sana e corretta, sia per tecnica che per equilibrio degli alimenti, con un'attenzione particolare ai bambini, aiutando i genitori nel loro delicato compito di rendere il pasto quotidiano un momento salutare e allegro di vita familiare, Chef Borghese è stato premiato nella categoria Intrattenimento, cultura e informazione. Nella versione Kids del programma lo chef  Alessandro Borghese, con la collaborazione del pediatra Luca Rosti, propone una serie di ricette pensate per i più piccoli.