Premi

Due format di Level 33 premiati dal Moige

Il dinner talk “A cena da Maria Latella” e la video-enciclopedia enogastronomica “Alessandro Borghese Kitchen Sound”. I due programmi accomunati dall’elemento food, che la società di produzione che fa capo a MNcomm è riuscito a integrare nel linguaggio televisivo dei due format.

Due programmi tv prodotti da Level 33 per Sky Italia conquistano il premio istituito dal Moige, nella guida critica “Un anno di zapping… e di like 2021/2022”, curato dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori. 

 

I format che si sono aggiudicati il premio sono il nuovissimo dinner talk “A cena da Maria Latella” (Sky Tg24)  e la videoenciclopedia enogastronomica “Alessandro Borghese Kitchen Sound”(Sky Uno). Programmi diversi per genere e per i temi trattati, ma entrambi accomunati dall’elemento food, che il gruppo produttivo e creativo di Level 33, la società di produzione che fa capo a MNcomm, è riuscito ad integrare nel linguaggio televisivo dei due format.

 

Con la motivazione: “per aver presentato ai telespettatori un format in grado di unire innovazione, professionalità e informazione. Un talk fresco in grado di intrattenere e che con la sua ambientazione domiciliare e conviviale lancia il messaggio di ritorno alla normalità dopo due anni di restrizioni e pandemia” la giornalista Maria Latella (nella foto) ha ritirato il premio per la categoria “Intrattenimento, Cultura e Informazione”.

La formula del programma è quella di avere una grande giornalista accreditata come Maria Latella, nel ruolo di padrona di casa, capace di guidare i suoi ospiti durante la cena in un dibattito su temi importanti come politica, economia e attualità, il tutto con uno stile garbato e più disteso rispetto ai classici talk e più vicino a quello di una cena conviviale.

Dal salotto della Latella, alla cucina dello chef Borghese che per gli speciali kids del suo Alessandro Borghese Kitchen Sound, ideato e prodotto da Level 33 e Food Media Factory, riceve il premio speciale assegnato dalla FIC - Federazione Italiana Cuochi. Con la motivazione: “per aver presentato alle famiglie una cucina varia, gustosa e insieme sana e corretta, sia per tecnica che per equilibrio degli alimenti, con un'attenzione particolare ai bambini, aiutando i genitori nel loro delicato compito di rendere il pasto quotidiano un momento salutare e allegro di vita familiare, Chef Borghese è stato premiato nella categoria Intrattenimento, cultura e informazione. Nella versione Kids del programma lo chef  Alessandro Borghese, con la collaborazione del pediatra Luca Rosti, propone una serie di ricette pensate per i più piccoli.