Premi
Ecco i vincitori del 'Corbis Award for Creative Photography'
Corbis (www.corbis.com), risorsa creativa per agenzie di
pubblicità e marketing e per i professionisti del settore dei media, ha
annunciato i vincitori della prima edizione del 'Corbis Award for Creative
Photography' il nuovo premio creato in collaborazione con il Golden
Drum Festival.
L'immagine vincitrice, 'Fastest Bike Courier' scattata dal fotografo Hans Starck e presentata dall'agenzia Scholz & Friends di Berlino, è stata scelta tra più di 250 lavori provenienti da tutta Europa. Il premio, che vuole rendere omaggio alla migliore fotografia realizzata per la pubblicità e le promozioni nel periodo 2006 e 2007, è stato presentato al Golden Drum Festival in Slovenia. Stark ha ricevuto un premio in denaro di 5 mila euro e il pass d'ingresso a questa edizione del Golden Drum Festival.
Renee Martin, Director of Sales and Services di Corbis Italia, Spagna e Polonia dichiara "E' per noi importante essere presenti agli eventi di rilievo del settore pubblicitario. Al fine di garantire sempre le migliori risorse creative, contenuti visuali e servizi per la gestione dei diritti al mondo della pubblicità e non solo. Tutto ciò è in linea con il grande impegno dell'azienda di supportare pienamente i creativi e materializzare tutte le loro idee a 360°".
Il secondo premio è stato aggiudicato al fotografo Andrzey Dragan che ha realizzato lo scatto 'Converse Tattoo' presentato da Photoby/JWT Varsavia, mentre il terzo posto è andato a Susanne Ludwig per la sua immagine 'Post-It Campaign Office' presentata da Scholz & Friends di Berlino. Entrambi si sono aggiudicati i pass per il festival.
"La qualità dei lavori presentati è stata davvero impressionante ed anche il loro numero - ha detto Siri Vorbek, Creative Director, EMEA, di Corbis - Scegliere tra così tanti fotografi di talento è stato davvero molto difficile."
Oltre ai tre premi principali, è stata selezionata una lista di 30 fotografi che si sono distinti con i loro lavori. La lista verrà esposta su display durante il festival al Monastero di Minorit a Piran, vicino a Portorose. I lavori sono stati giudicati per la loro creatività e per il loro valore artistico da una giuria internazionale di cui facevano parte: Boris Balant, Creative Director, Luks: Lubiana; Cristiano Bottino, Creative Director, Studio FM Milano; Iwona Kluszczynska, Creative Director, McCann Erickson, Varsavia; Slavimir Stojanović, Creative Director, Futro, Belgrado; Siri Vorbeck, Creative Director, EMEA, Corbis UK.