

Premi
Epica Awards: 2 ori, 6 argenti e 3 bronzi per l'Italia con Publicis, A.Testa, McCann, Ddb, Leo Burnett, Rem. Grand Prix a Kenzo, Ing/Rembrandt, Norwegian Airlines, Tourism Ireland, Alzheimerliga
Si è conclusa ieri con la cerimonia di premiazione al Panama Club di Amsterdam la trentesima edizione di Epica Awards.
L'Italia si è aggiudicata 2 Ori, 6 argenti e 3 bronzi
I due Ori sono stati assegnati a ‘Milano fil-XXIX International stamps exhibition’ ideato da McCann Worldgroup per Poste Italiane (‘Advertising Photography) e a ‘The Chorus’, di Publicis Italy per Heineken (‘Alcoholic drinks’).
I 6 Argenti sono andati a Heineken ‘The Dilemma’ di Publicis (categoria Events); Lavazza Calendario di A.Testa (Publication Design); ‘The art of stamps’ di McCann per Poste Italiane (Adv Photo); 'The fastest interview ever’ (cat. Online Campaigns Automotive) e ‘Stop’ (Film-Premium Brands) di Ddb per Audi; Samsung ‘Smart Windshield’ (Mobile sites & app) di Leo Burnett.
Tre i bronzi assegnati all'Italia: ‘We are what we live’ (Print-NonAlcoholic Drinks) e Perugina ‘Tablo’ Painter (Post Production&Visual Effects) di Armando Testa; Valentino ‘SS 2016’ (Film-Luxury & Premium Brands) di Rem Ruini Mariotti.
Cinque i Grand Prix assegnati:
‘Simplified Stories’ di DDB Brussels per Alzheimerliga in Design;
‘Brad is single’ di Try per Norwegian Airlines in Press;
‘Door of Thrones’ di Publicis London per Tourism Ireland in Outdoor;
‘The Next Rembrandt Campaign’ di J. Walter Thompson Amsterdam in Digital;
‘Kenzo World’ di Kenzo Parfumes, diretto da SpikeJonze, in Film