UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Epica Awards: 2 ori, 6 argenti e 3 bronzi per l'Italia con Publicis, A.Testa, McCann, Ddb, Leo Burnett, Rem. Grand Prix a Kenzo, Ing/Rembrandt, Norwegian Airlines, Tourism Ireland, Alzheimerliga

Per il nostri Paese i due Ori sono andati a ‘Milano fil-XXIX International stamps exhibition’ di McCann per Poste Italiane e a ‘The Chorus’, di Publicis Italy per Heineken. I 6 Argenti a Heineken ‘The Dilemma’ di Publicis; Calendario Lavazza di A.Testa; ‘The art of stamps’ di McCann per Poste Italiane (Adv Photo); 'The fastest interview ever’ e ‘Stop’ di Ddb per Audi; Samsung ‘Smart Windshield’ di Leo Burnett. Tre bronzi a ‘We are what we live’ e Perugina ‘Tablo’ Painter di A.Testa; Valentino ‘SS 2016’di Rem Ruini Mariotti.

Si è conclusa ieri con la cerimonia di premiazione al Panama Club di Amsterdam la trentesima edizione di Epica Awards. 

L'Italia si è aggiudicata 2 Ori, 6 argenti e 3 bronzi

I due Ori sono stati assegnati a  ‘Milano fil-XXIX International stamps exhibition’ ideato da McCann Worldgroup per Poste Italiane (‘Advertising Photography) e a  ‘The Chorus’, di Publicis Italy per Heineken (‘Alcoholic drinks’).

I 6 Argenti sono andati a Heineken ‘The Dilemma’ di Publicis (categoria Events); Lavazza Calendario di A.Testa  (Publication Design); ‘The art of stamps’  di McCann per  Poste Italiane (Adv Photo); 'The fastest interview ever’ (cat. Online Campaigns Automotive) e ‘Stop’ (Film-Premium Brands) di Ddb per Audi; Samsung ‘Smart Windshield’ (Mobile sites & app) di Leo Burnett.

Tre i bronzi assegnati all'Italia: ‘We are what we live’ (Print-NonAlcoholic Drinks) e Perugina ‘Tablo’ Painter (Post Production&Visual Effects) di Armando Testa;  Valentino ‘SS 2016’ (Film-Luxury & Premium Brands) di Rem Ruini Mariotti.

Cinque i Grand Prix assegnati: 

Simplified Stories’ di DDB Brussels per Alzheimerliga in Design;

Brad is single’ di Try per Norwegian Airlines in Press;

Door of Thrones’ di Publicis London per Tourism Ireland in Outdoor;

‘The Next Rembrandt Campaign’ di J. Walter Thompson Amsterdam in Digital;

‘Kenzo World’ di Kenzo Parfumes, diretto da SpikeJonze, in Film