Premi
Eurobest: iscrizioni in crescita del 16,8%
Ottimi risultati per la prossima edizione del premio Eurobest 2006, che quest'anno ha fatto segnare un incremento del 16,8% delle campagne iscritte alla manifestazione rispetto alla passata edizione. Eurobest conferma e migliora il suo successo grazie a 4988 campagne iscritte e 550 agenzie in concorso provenienti da più di 31 nazioni, pronte a contendersi il più importante riconoscimento alla creatività del mondo pubblicitario.
Risultati di per sè ottimi, quelli raggiunti da questa 19° edizione di Eurobest, che senza la spinta propulsiva delle due nuove categorie in gara, Comunicazione Integrata e Diretta, avrebbe fatto segnare un incremento solo del 9.6%. "Siamo felici di constatare l'aumento costante delle iscrizioni al premio Eurobest, specialmente nelle categorie Interactive e Radio, cosi come nelle due nuove sezioni Direct e Integrated. Un segnale importante per comprendere come stia cambiando e evolvendo il mondo della pubblicità" Cosi commenta Terry Savage Executive Chairman di Eurobest.
La giuria della 19° edizione di Eurobest sarà composta da 39 creativi provenienti da 20 nazioni europee. I giurati, divisi in quattro commissioni a seconda delle diverse categorie in gara, si riuniranno tutti a Londra e dopo quattro giorni di consultazione designeranno i vincitori della manifestazione - lunedì 4 Dicembre. I presidenti delle giurie saranno: Olivier Altmann, presidente del WW Creative Board & co-presidente/direttore creativo di Publicis Conseil, Francia, per le categorie TV/Cinema, Print, Outdoor & Radio e Integrated - Ingo Fritz, direttore creativo/socio operativo di Nordpol+ Hamburg, Germania, per la categoria Interactive e Fred Koblinger, direttore generale, PKP Proximity, Austria per la categoria Direct.
La cerimonia di premiazione si potrà vedere live solo sul sito www.eurobestlive.com , invece che attraverso una tradizionale cerimonia. I finalisti saranno annunciati sul web martedì 5 dicembre alle ore 12 e i vincitori giovedì 7 alle 14. I vincitori saranno presentati da Jason Solomon che utilizzerà anche i contenuti delle registrazioni fatte durante le sessioni di valutazione, che terminano appena 24 ore prima degli annunci ufficiali. Jason Solomon è un presentatore e critico televisivo per i quotidiani The Guardian e The Observer. Jason lavora anche per la BBC, Channel 4, Sky News, FilmFour e come inviato dal Festival del Film di Cannes ogni anno.