UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

FilmMaster premiata due volte agli Emmy Awards per la cerimonia di Torino 2006

La Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, prodotta dal Gruppo FilmMaster per conto del Toroc, si è aggiudicata ben due prestigiosi riconoscimenti agli Emmy Awards assegnati a Los Angeles il 19 e 27 agosto.

La Cerimonia di Apertura ha ottenuto l'ambito premio come Outstanding Variety, Music or Comedy Special, battendo gli altri quattro maggiori eventi speciali realizzati nella scorsa stagione televisiva e trasmessi negli Stati Uniti, fra cui la Notte degli Oscar. La Cerimonia ha inoltre vinto il premio nella categoria Outstanding Technical Direction, Camerawork, Video. Il successo internazionale riscosso agli Emmy Awards si aggiunge a numerosi riconoscimenti già ottenuti dallo show, fra i quali una speciale onorificenza attribuita dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi al Gruppo FilmMaster per il contributo dato al successo delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Torino.

La Cerimonia di Apertura, trasmessa in mondovisione il 10 febbraio 2006, aveva ottenuto un significativo riscontro nel pubblico: circa 2 miliardi i contatti nel mondo, mentre in Italia la diretta su Raidue era arrivata a picchi di oltre 13 milioni di telespettatori e punte di share del 45,58%, con una media di 10 milioni 720 mila telespettatori.

Marco Balich, che è stato l'executive producer delle Cerimonie e attualmente è AD del Gruppo FilmMaster, ha espresso grandissima soddisfazione per i premi ottenuti a Los Angeles: "È un onore per il Gruppo FilmMaster che uno dei più importanti riconoscimenti di settore al mondo sia stato attribuito ad uno show realizzato all'insegna del ritmo e della passione, in cui ci siamo sforzati per far conoscere al mondo un'Italia vincente e lontana dagli stereotipi". La soddisfazione è tanto più forte in quanto giunge in un anno estremamente positivo per il Gruppo FilmMaster, sia in termini di crescita e risultati economici, sia in termini di premi ottenuti, come il Leone d'oro vinto di recente al Festival pubblicitario di Cannes con il film Ariston Aqualtis (agenzia Leo Burnett).