UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Finiper vince il premio Ethic Award 2010

Si è svolta ieri, Mercoledì 24 novembre, presso la sede del Gruppo 24 ORE la cerimonia di consegna del premio per un futuro sostenibile organizzato dal settimanale Gdoweek. Inoltre, una giuria composta da dicisette membri ha assegnato i riconoscimenti Greening, Processi industriali, Retailer locale e territorio-comunità, il consumatore, Minoranze e società, il Sud del mondo ai vincitori delle sei aree in gara.
Si è svolta ieri, Mercoledì 24 novembre, presso la sede del Gruppo 24 ORE la cerimonia di consegna degli Ethic Award 2010, il premio per un futuro sostenibile organizzato dal settimanale Gdoweek, testata edita dal Gruppo.

Sono stati 77 i progetti che hanno concorso e 7 i riconoscimenti assegnati. Il premio Ethic Award 2010 è stato assegnato al miglior progetto in assoluto mentre ai vincitori delle sei aree in gara sono stati conferiti i premi Greening, Processi industriali, Retailer locale e territorio-comunità, il consumatore, Minoranze e società, il Sud del mondo.

Il vincitore di Ethic Award 2010 è stato 'Pesca sostenibile: Amo il pesce pescato all’amo' del Gruppo Finiper. Si tratta di un progetto di politica ambientale capace di sensibilizzare e far luce su un tema ancora 'poco considerato' che coinvolge l’intera filiera del pesce, dalla produzione al consumo.

I riconoscimenti sono stati assegnati a: Finiper con il progetto 'Pesca sostenibile: Amo il pesce pescato all’amo' per il premio 'Greening', a Indesit Company con il progetto 'La tecnologia Smart Grid' il premio 'Processi Industriali', a Nordiconad con il progetto 'Mangiando si impara' il premio 'Retailer locale e territorio-comunità', a Sadas-Despar con il progetto Ecopremiati il premio 'Il Consumatore', a Italia Retail con il progetto  'Cucina ad elevata accessibilità' il premio 'Minoranze e Società', a Granarolo con il progetto 'Africa milk project' il premio 'l Sud del Mondo'.

I conoscimenti sono stati assegnati da una giuria composta da 17 membri: Anna Bartolini, Commissione ABF di banca d’Italia e docente IULM 'Diritto del consumatore', Irma Biseo,  WWF italy, Donatella Bollani, Direttore di Arketipo Gruppo 24 Ore, Carlo Federico Bonini,  Programma mondiale alimentare delle Nazioni Unite, Marella Caramazza, Fondazione Istud, Marco Cuppini, Indicod ECR, Eric Ezechieli- The natural step, Paolo Fregosi, ADM, Cristina Gabetti, scrittrice, Laura La Posta, Il Sole 24 Ore, Gabriele Masera e Matteo Ruta, Politecnico di Milano dip. Building Enviroment Sceince and Tecnology, Anna Meroni, Politecnico di Milano dip. Industrial Design, Arts, Communication and Fashion, Paolo Pastore, Transfair Italia, Andrea Poggio, Legambiente, Roberto Salvan, Unicef, Sissi Semprini Green Bean, e dal presidente di giuria Monica Fabris, GPF.

Ethic Award 2010 è realizzato con il patrocinio di ADM e di Indicod-ECR e grazie al contributo degli sponsor Barilla, Epta, Henkel Italia e Procter & Gamble.

L'evento è stato anche l'occasione per un confronto sul tema della comunicazione, che ha visto protagonisti esperti del settore e retailer. Si sono confrontati sull’argomento Paolo Iabichino, Ogilvy, Laura La Posta, Il Sole 24 ORE, Andrea Poggio, Legambiente, Valerio Di Bussolo, Ikea e Massimo Dongiovanni, Coop Adriatica.

D.V.