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Premi

Giulia Ricciardi, Margherita Ceretti, Emily Vanzo (DLVBBDO) autrici della campagna The Sign Dance, vincono la seconda edizione de La Premia Isa: il riconoscimento di eccellenza professionale delle donne pubblicitarie

Il premio, ispirato alla figura di Isabella Bernardi, è stato conferito alle professioniste per la campagna che ha avuto più di 1,2 milioni di views raggiungendo 9.5 milioni di utenti e 680.000 earned media, con una media reach da più di 8 miliardi.

Giulia Ricciardi, Margherita Ceretti, Emily Vanzo (DLVBBDO) autrici della campagna The Sign Dance, hanno vinto la seconda edizione de La Premia Isa, premio al femminile ispirato alla figura di Isabella Bernardi che riconosce l’eccellenza professionale delle donne pubblicitarie. A differenza degli altri premi, La Premia non prevede iscrizioni: è la giuria, infatti, che durante l’anno ha selezionato i lavori più meritevoli e scelto la vincitrice.

La campagna, lanciata da DLVBBDO nel 2022 insieme a Ente Nazionale Sordi (ENS) e Comitato Giovani Sordi Italiani (CGSI), aveva come obiettivo proprio quello di diffonderne l’utilizzo. 

Sono stati coinvolti alcuni performer sordi che, partendo da canzoni molto conosciute dal grande pubblico, ne hanno coreografato alcuni estratti con i segni e le espressioni facciali corrispondenti alle traduzioni in LIS.

Una ventina artisti, tra cui Lorella Cuccarini, i Negramaro e Dargen D’Amico, hanno condiviso la loro sign dance. La campagna ha avuto più di 1,2 milioni di views raggiungendo 9.5 milioni di utenti e 680.000 earned media, con una media reach da più di 8 miliardi.

Per noi è un onore vedere la nostra campagna vincitrice di un premio che ricorda lo spirito e il talento di Isabella Bernardi” dichiarano le vincitrici. “Ma ciò che ci rende ancora più orgogliose è pensare che il nostro progetto sia stato scelto da una giuria di professionisti, non potendolo candidare come succede per gli altri concorsi.”

 

Credits:

 

DLVBBDO 

Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno

Creative Directors: Giulia Ricciardi, Gennaro Borrelli

Art Director: Emily Vanzo

Senior Copywriter: Riccardo Stazione

Copywriter: Margherita Ceretti

Social Media Managers: Fabio Infurna, Serena Coppola

Video Editor: Alessandro Feraud

Account Director: Marco Pieschi

 

OMNICOM PR GROUP

Client Director: Alessandra De Martino

Responsabile PR e Digital PR: Maxim Garavaglia

Storytelling e PR: Elena Cirla