UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione del contenuto con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Premi

Giulia Ricciardi, Margherita Ceretti, Emily Vanzo (DLVBBDO) autrici della campagna The Sign Dance, vincono la seconda edizione de La Premia Isa: il riconoscimento di eccellenza professionale delle donne pubblicitarie

Il premio, ispirato alla figura di Isabella Bernardi, è stato conferito alle professioniste per la campagna che ha avuto più di 1,2 milioni di views raggiungendo 9.5 milioni di utenti e 680.000 earned media, con una media reach da più di 8 miliardi.

Giulia Ricciardi, Margherita Ceretti, Emily Vanzo (DLVBBDO) autrici della campagna The Sign Dance, hanno vinto la seconda edizione de La Premia Isa, premio al femminile ispirato alla figura di Isabella Bernardi che riconosce l’eccellenza professionale delle donne pubblicitarie. A differenza degli altri premi, La Premia non prevede iscrizioni: è la giuria, infatti, che durante l’anno ha selezionato i lavori più meritevoli e scelto la vincitrice.

La campagna, lanciata da DLVBBDO nel 2022 insieme a Ente Nazionale Sordi (ENS) e Comitato Giovani Sordi Italiani (CGSI), aveva come obiettivo proprio quello di diffonderne l’utilizzo. 

Sono stati coinvolti alcuni performer sordi che, partendo da canzoni molto conosciute dal grande pubblico, ne hanno coreografato alcuni estratti con i segni e le espressioni facciali corrispondenti alle traduzioni in LIS.

Una ventina artisti, tra cui Lorella Cuccarini, i Negramaro e Dargen D’Amico, hanno condiviso la loro sign dance. La campagna ha avuto più di 1,2 milioni di views raggiungendo 9.5 milioni di utenti e 680.000 earned media, con una media reach da più di 8 miliardi.

Per noi è un onore vedere la nostra campagna vincitrice di un premio che ricorda lo spirito e il talento di Isabella Bernardi” dichiarano le vincitrici. “Ma ciò che ci rende ancora più orgogliose è pensare che il nostro progetto sia stato scelto da una giuria di professionisti, non potendolo candidare come succede per gli altri concorsi.”

 

Credits:

 

DLVBBDO 

Executive Creative Directors: Daniele Dionisi, Serena Di Bruno

Creative Directors: Giulia Ricciardi, Gennaro Borrelli

Art Director: Emily Vanzo

Senior Copywriter: Riccardo Stazione

Copywriter: Margherita Ceretti

Social Media Managers: Fabio Infurna, Serena Coppola

Video Editor: Alessandro Feraud

Account Director: Marco Pieschi

 

OMNICOM PR GROUP

Client Director: Alessandra De Martino

Responsabile PR e Digital PR: Maxim Garavaglia

Storytelling e PR: Elena Cirla