Premi
Hangar Design Group si aggiudica il Compasso d’Oro ADI 2011
Il riconoscimento è stato attribuito all'agenzia di design grazie al progetto di casa mobile Sunset, un innovativo concept di abitazione su ruote in grado di coniugare funzionalità, estetica e caratteristiche di sostenibilità ambientale, sviluppato per Movit, marchio dell’azienda altoatesina Pircher Oberland.
Lo studio internazionale di comunicazione e design Hangar Design Group aggiunge ai propri riconoscimenti l'autorevole premio mondiale di design: il Compasso d’Oro ADI 2011.Giunge a trent’anni dalla fondazione del network creativo il prestigioso riconoscimento attribuito al progetto di casa mobile Sunset, un innovativo concept di abitazione su ruote in grado di coniugare funzionalità, estetica e caratteristiche di sostenibilità ambientale, sviluppato per Movit, marchio dell’azienda altoatesina Pircher Oberland.
Guarda il video.
I creativi di Hangar Design Group hanno confezionato marchi, disegnato interni e negozi, trasformato progetti in prodotti, accompagnato le strategie di comunicazione di molte grandi e piccole imprese italiane ed estere.
“Il nostro network si occupa di brand design a 360°. Ogni volta che affrontiamo un progetto, si tratti del disegno di un logo, di un sito web, di un’advertising odi una microarchitettura, cerchiamo di sviluppare una riflessione organica che inquadra il progetto specifico in un universo di riferimento coerente per una comunicazione strategica di qualità. E credo che sia questa caratteristica che ci ha permesso di raggiungere oggi un risultato così importante.” afferma Alberto Bovo, direttore creativo di Hangar Design Group.La dimensione internazionale è stata fin dagli esordi una componente fondamentale per lo sviluppo dell’agenzia che si è affermata percorrendo i territori del design, dell’architettura e della grafica e costruendo una competenza trasversale che le ha permesso di collaborare con i grandi marchi dell’industria italiana ed estera.
Hangar Design Group è presente in Europa a Treviso, Milano e Barcellona; ha recentemente raddoppiato la propria presenza in Asia, affiancando all’ufficio di Shanghai un nuovo indirizzo ad Hong Kong, e cambiato assetto negli Stati Uniti, dove ha scelto di spostarsi a Chelsea, il quartiere più all’avanguardia di New York, aperto alle tendenze del mondo dell’arte e del design.
EC

