UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025

La campagna ha visto le squadre maschile e femminile scendere in campo con i cognomi delle madri sulle maglie. I giudici hanno definito la campagna: “very simple, yet very powerful”.

AC Milan, si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025 grazie alla campagna “Her Name in the Game” in collaborazione con Serviceplan Italia.

La campagna – nata per accendere i riflettori su un importante cambiamento legislativo italiano relativo al diritto di trasmettere il cognome materno ai figli – ha visto le squadre maschile e femminile del Milan scendere in campo con i cognomi delle madri sulle maglie. Un gesto simbolico, potente e inaspettato, capace di generare un impatto mediatico internazionale: più di 250 articoli in
oltre 30 Paesi, con un positive sentiment del 93%.

Un’idea semplice ma rivoluzionaria, definita dai giudici “very simple, yet very powerful”, che ha ispirato anche altri club a unirsi all’iniziativa in occasione della Festa della Mamma 2024.

Credits

Corporate Name of Client: Associazione Calcio Milan S.p.A. 
Client Company: AC Milan  
Client Company City: Milan 
Chief Communication Officer: Pierdonato Vercellone
Corporate communication specialist: Giovanni Rosati 
Head of corporate communication: Halajie Barjie 
Senior Manager Public Affairs & Sustainability: Rocco Giorgianni

Agenzia

Creative Agency: Serviceplan Italia
Chief Executive Officer and Chief Creative Officer Serviceplan Italia : Stefania Siani
Executive Creative Director Serviceplan Italia: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Creative Director Serviceplan Italia: Luca Anania
Art Director Supervisor Serviceplan Italia: Arianna Cacciapuoti
Copywriter Supervisor: Alessandra Andrea Tondi
Account Manager Serviceplan Italia: Ilaria Pagani
Strategist: Filippo Amedeo Riccardi