Premi

Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025

La campagna ha visto le squadre maschile e femminile scendere in campo con i cognomi delle madri sulle maglie. I giudici hanno definito la campagna: “very simple, yet very powerful”.

AC Milan, si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025 grazie alla campagna “Her Name in the Game” in collaborazione con Serviceplan Italia.

La campagna – nata per accendere i riflettori su un importante cambiamento legislativo italiano relativo al diritto di trasmettere il cognome materno ai figli – ha visto le squadre maschile e femminile del Milan scendere in campo con i cognomi delle madri sulle maglie. Un gesto simbolico, potente e inaspettato, capace di generare un impatto mediatico internazionale: più di 250 articoli in
oltre 30 Paesi, con un positive sentiment del 93%.

Un’idea semplice ma rivoluzionaria, definita dai giudici “very simple, yet very powerful”, che ha ispirato anche altri club a unirsi all’iniziativa in occasione della Festa della Mamma 2024.

Credits

Corporate Name of Client: Associazione Calcio Milan S.p.A. 
Client Company: AC Milan  
Client Company City: Milan 
Chief Communication Officer: Pierdonato Vercellone
Corporate communication specialist: Giovanni Rosati 
Head of corporate communication: Halajie Barjie 
Senior Manager Public Affairs & Sustainability: Rocco Giorgianni

Agenzia

Creative Agency: Serviceplan Italia
Chief Executive Officer and Chief Creative Officer Serviceplan Italia : Stefania Siani
Executive Creative Director Serviceplan Italia: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Creative Director Serviceplan Italia: Luca Anania
Art Director Supervisor Serviceplan Italia: Arianna Cacciapuoti
Copywriter Supervisor: Alessandra Andrea Tondi
Account Manager Serviceplan Italia: Ilaria Pagani
Strategist: Filippo Amedeo Riccardi