
Premi
IAA Italy e Brand Finance presentano l'edizione 2023 del Brand Finance Luxury and Premium 50
ll 12 giugno prossimo, IAA Italy (nella foto la presidente Marianna Ghirlanda), la più rilevante community mondiale dei leader del marketing e della comunicazione, e Brand Finance, società di ricerca, valutazione e consulenza strategica leader a livello mondiale, presenteranno l'edizione 2023 del Brand Finance Luxury and Premium 50.
La classifica è una fotografia a livello internazionale del valore economico generato dal branding nel lusso e nella moda, una delle industrie più determinanti per l'economia globale e per quella del nostro paese. Nel 2022 la classifica era guidata da Porsche, con un valore pari a $33,7 miliardi, seguita da Louis Vuitton e da Gucci. Ferrari si confermava il brand più forte del comparto, con un punteggio pari a 91 su 100, seguito da Dior e Louis Vuitton.
Prosegue così la partnership tra IAA e Brand Finance, iniziata a gennaio 2023 con la presentazione a Davos del Sustainability Perception Index, partnership che prevede sempre a livello nazionale e internazionale numerosi altri appuntamenti come il Brand Finance Most Valuable B2B Brands Index.
L’appuntamento è per il 12 giugno alle ore 18.00 presso Casa Spotify, Via Joe Colombo, 4 Milano.