Premi

IAA Italy e Brand Finance presentano l'edizione 2023 del Brand Finance Luxury and Premium 50

Il 12 giugno sarà resa nota la classifica, fotografia a livello internazionale del valore economico generato dal branding nel lusso e nella moda. La scorsa edizione ha visto primeggiare Porche seguita da Louis Vuitton e da Gucci.

ll 12 giugno prossimo, IAA Italy (nella foto la presidente Marianna Ghirlanda), la più rilevante community mondiale dei leader del marketing e della comunicazione, e Brand Finance, società di ricerca, valutazione e consulenza strategica leader a livello mondiale, presenteranno l'edizione 2023 del Brand Finance Luxury and Premium 50

La classifica è una fotografia a livello internazionale del valore economico generato dal branding nel lusso e nella moda, una delle industrie più determinanti per l'economia globale e per quella del nostro paese. Nel 2022 la classifica era guidata da Porsche, con un valore pari a $33,7 miliardi, seguita da Louis Vuitton e da Gucci. Ferrari si confermava il brand più forte del comparto, con un punteggio pari a 91 su 100, seguito da Dior e Louis Vuitton.

Prosegue così la partnership tra IAA e Brand Finance, iniziata a gennaio 2023 con la presentazione a Davos del Sustainability Perception Index, partnership che prevede sempre a livello nazionale e internazionale numerosi altri appuntamenti come il Brand Finance Most Valuable B2B Brands Index

L’appuntamento è per il 12 giugno alle ore 18.00 presso Casa Spotify, Via Joe Colombo, 4 Milano.