Premi

ICM: è Acqua Sant'Anna il marchio più dinamico

Nella classifica stilata dalla società di consulenza, il brand ottiene il primo posto superando le oltre 900 aziende coinvolte nella ricerca.  La classifica ICM stima in una percentuale del 53,1% il valore del marchio sul totale del valore aziendale, con una crescita di fatturato del 54%.

Acqua Sant'Anna è il primo brand del settore alimentare e l'unica azienda piemontese nelle prime dieci posizioni della classifica dei marchi più dinamici stilata da ICM, società di consulenza per la valorizzazione dei marchi delle aziende. Un risultato importante, attraverso una ricerca che ha coinvolto oltre 900 medie imprese, selezionandone solo 27 che, grazie ad una brand identity ben definita e scelte strategiche di marketing, hanno registrato performance di mercato superiori alla media del settore.

I grandi nomi del tessile, arredamento, moda e gioielli, condividono i vertici della classifica con un marchio di acqua minerale, relativamente giovane, considerandone la nascita ufficiale nel 1996. La classifica ICM stima in una percentuale del 53,1% il valore del marchio Sant'Anna sul totale del valore aziendale, con una crescita di fatturato del 54%. E' un ulteriore riconoscimento per l'azienda piemontese guidata da Alberto Bertone (nella foto), che va ad aggiungersi ai numerosi successi conseguiti nell'arco di quest'anno: dal Brands Award 2007, ottenuto per il terzo anno consecutivo, all'inserimento tra i 100 casi di successo raccolti da "Nostra Eccellenza" edizione 2007, il rapporto Eurispes che seleziona i migliori esempi dell'Italia che funziona e che emerge; dal premio Capital per lo sviluppo del business 2006/2007 al Premio Tecnologia & Passione attribuito proprio nei giorni scorsi all'azienda per il coraggio di investire nell'innovazione tecnologica.