Premi

Il 7° Spot School Award premia anche gli studenti stranieri

Uno Special Award per gli studenti stranieri è l'importante novità del 7° Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo. Facendo seguito alla partecipazione, sempre più numerosa negli ultimi anni, di studenti stranieri al concorso, è stato istituito, in collaborazione con ADLAB@GO Laboratorio di Ricerca e Pratica Pubblicitaria dell'Università di Udine a Gorizia, il premio speciale "Best Foreign Student".

Requisiti indispensabili per vincere questo riconoscimento sono la nazionalità e residenza straniera e l'iscrizione ad una università o scuola ubicata all'estero. Lo studente che realizzerà la migliore campagna, ad insindacabile giudizio della giuria, riceverà anche un contributo di € 1.000 a copertura delle spese di viaggio per partecipare alla cerimonia di premiazione di Salerno in programma a giugno. Oltre all'impegno degli organizzatori Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis, ha avuto ruolo determinante nell'istituzione del "Best Foreign Student" l'opera svolta dal prof. Mauro Pascolini, direttore del Centro Polifunzionale dell'Università di Udine a Gorizia, da Giovanni Lunghi, docente di Economia delle Aziende Pubblicitarie e responsabile di ADLAB@GO e da Massimo Panzini, docente di Semiotica del Testo promozionale e pubblicitario dell'Università di Udine a Gorizia.

L'award dedicato al miglior studente straniero arricchisce il bottino a disposizione dei giovani creativi e conferma l'internazionalità dello Spot School Award, già sottolineata quest'anno con la scelta del brief sul ruolo delle donne proposto dal network nigeriano BrandworldTV.