Premi
IMA: a wired.it il premio come migliore sito di news 2014
L’Interactive Media Award, tra le 5 competizioni più importanti a livello mondiale, ha premiato il sito del magazine Condé Nast tra oltre 36 candidati
Wired.it, che raggiunge oltre 3.3 milioni di utenti unici (dato censuario Webtrekk - Giugno 2014), si è aggiudicato, martedì 29 luglio, l'IMA Outstanding Achievement Award nella categoria News. Il premio si aggiunge a quello conseguito da Vanityfair.it per la categoria Entertainment (leggi news).
L’Interactive Media Awards (IMA) è un competizione internazionale che riconosce e premia l’eccellenza nel web design, marketing e innovation. Il premio è il massimo riconoscimento conferito dall’Interactive Media Council, la società non profit leader del settore e assegnato ai migliori siti al mondo nelle rispettive categorie con l’obiettivo di promuovere l'adozione di standard di eccellenza.
L’IMA è tra i 5 riconoscimenti più importanti a livello mondiale (insieme, per esempio, ai Lovie Awards vinti l’anno scorso con l’interactive replica di Wired) e vuole rappresentare la migliore offerta dalla rete in termini di planning, esecuzione e professionalità: si onora infatti di alcuni dei migliori progetti web del mondo, confermato anche dai nomi che compaiono nella giuria, leader ed esperti in tutti i settori del digitale, come website design, application development, usability engineering, privacy protection, e-commerce security, accessibility, standards, advertising, publishing, e corporate communications.
Tra i 36 siti candidati, in base a rigorosi criteri e ad una scala di valutazione che oscilla tra gli zero e i cento punti, la giuria d'eccellenza ha effettuato un’analisi accurata dei siti web per settore, in termini di pianificazione, esecuzione e professionalità complessivamente dimostrate. Vincendo questo premio, il sito Wired.it ha brillantemente superato il complesso processo di analisi dei giudici di gara, ottenendo un punteggio molto alto, per un totale di 465, su ognuno dei criteri di selezione, cinque in tutto. In particolare, ha totalizzato per ciascuna categoria un punteggio pari a: Design 95/100; Content 100/100; Feature Functionality 100/100; Usability 90/100; Standards Compliance 80/100.
“Questo premio aggiunge entusiasmo e orgoglio alla squadra digital e alla redazione che collaborano in sinergia ogni giorno. Siamo convinti che il viaggio di Wired.it ci così come Vanity Fair.it riserveranno molti altri riconoscimenti prestigiosi come quello di IMA", così Marco Formento, Senior Vice President Digital di Condé Nast.
MF
L’Interactive Media Awards (IMA) è un competizione internazionale che riconosce e premia l’eccellenza nel web design, marketing e innovation. Il premio è il massimo riconoscimento conferito dall’Interactive Media Council, la società non profit leader del settore e assegnato ai migliori siti al mondo nelle rispettive categorie con l’obiettivo di promuovere l'adozione di standard di eccellenza.
L’IMA è tra i 5 riconoscimenti più importanti a livello mondiale (insieme, per esempio, ai Lovie Awards vinti l’anno scorso con l’interactive replica di Wired) e vuole rappresentare la migliore offerta dalla rete in termini di planning, esecuzione e professionalità: si onora infatti di alcuni dei migliori progetti web del mondo, confermato anche dai nomi che compaiono nella giuria, leader ed esperti in tutti i settori del digitale, come website design, application development, usability engineering, privacy protection, e-commerce security, accessibility, standards, advertising, publishing, e corporate communications.
Tra i 36 siti candidati, in base a rigorosi criteri e ad una scala di valutazione che oscilla tra gli zero e i cento punti, la giuria d'eccellenza ha effettuato un’analisi accurata dei siti web per settore, in termini di pianificazione, esecuzione e professionalità complessivamente dimostrate. Vincendo questo premio, il sito Wired.it ha brillantemente superato il complesso processo di analisi dei giudici di gara, ottenendo un punteggio molto alto, per un totale di 465, su ognuno dei criteri di selezione, cinque in tutto. In particolare, ha totalizzato per ciascuna categoria un punteggio pari a: Design 95/100; Content 100/100; Feature Functionality 100/100; Usability 90/100; Standards Compliance 80/100.
“Questo premio aggiunge entusiasmo e orgoglio alla squadra digital e alla redazione che collaborano in sinergia ogni giorno. Siamo convinti che il viaggio di Wired.it ci così come Vanity Fair.it riserveranno molti altri riconoscimenti prestigiosi come quello di IMA", così Marco Formento, Senior Vice President Digital di Condé Nast.
MF