Premi
Italian Popai Award 2012, annunciati i vincitori della quinta edizione
Giunge al termine la quinta edizione dell'Italian Popai Award, il concorso indetto da Popai Italia che premia le migliori realizzazioni e attività per il punto vendita.
La manifestazione ha visto l'esposizione dei 34 progetti in gara il 21-22-23 marzo. Le aziende vincitrici nelle sette categorie in concorso sono state annunciate alla cena di gala del 7 maggio scorso al Teatro Franco Parenti di Milano, in concomitanza con Promotion Expo. I membri della giuria, selezionati da Popai tra esponenti di importanti brand company e retailer, si sono alternati sul palco per dare riconoscimento ai progetti.
Di seguito, i vincitori.
- Categoria 'Display Durevole': Giovanardi con 'Vetrina di Natale 2011' per Prada.
- Categoria 'Display Non Durevole': Pasubio con 'Equipe Espositore Teste' per Selle Italia (nella foto a lato).
- Categoria 'Packaging Design: Bi&Bi Advertising con 'Rendiresto Tic Tac Lilliput' per Ferrero.
- Categoria 'Shopfitting' (arredo del punto vendita): Realtà Group con 'Shop In Shop' per Vodafone.
- Categoria 'Ambientazione & Concept': Alessandro Luciani con 'Innovative Dental Center based on the principles of wellness and hospitality' per Montegrappa - Samadent (nella foto sotto).

- Categoria 'Attività per il Punto Vendita': Proxima con 'Evento Degustazione con Chef Show' per Kraft Foods.
- Categoria 'Tecniche e Tecnologie per il Punto Vendita': IShopShape con 'Mockshop' e Pop Channel con 'Pop Channel' per Beiersdorf Italia.
A chiudere la serata, la consegna del prestigioso premio della critica 2012, spettato sempre a Realtà Group per il suo 'Shop In Shop' per Vodafone, e del Best In Show, il premio dedicato al miglior progetto in gara, che è stato vinto da Pop Channel, per l’omonimo progetto.
C.P.

