Premi

Italian Popai Award 2012, annunciati i vincitori della quinta edizione

Trentaquattro progetti in gara per il concorso indetto da Popai Italia dedicato alle migliori soluzioni per il punto vendita. Sette le categorie premiate. La serata di gala lo scorso 7 maggio al Teatro Franco Parenti di Milano.

Giunge al termine la quinta edizione dell'Italian Popai Award, il concorso indetto da Popai Italia che premia le migliori realizzazioni e attività per il punto vendita.

La manifestazione ha visto l'esposizione dei 34 progetti in gara il 21-22-23 marzo. Le aziende vincitrici nelle sette categorie in concorso sono state annunciate alla cena di gala del 7 maggio scorso al Teatro Franco Parenti di Milano, in concomitanza con Promotion Expo. I membri della giuria, selezionati da Popai tra esponenti di importanti brand company e retailer, si sono alternati sul palco per dare riconoscimento ai progetti.

Di seguito, i vincitori.

- Categoria 'Display Durevole': Giovanardi con 'Vetrina di Natale 2011' per Prada.
- Categoria 'Display Non Durevole': Pasubio con 'Equipe Espositore Teste' per Selle Italia (nella foto a lato).
- Categoria 'Packaging Design: Bi&Bi Advertising con 'Rendiresto Tic Tac Lilliput' per Ferrero.
- Categoria 'Shopfitting' (arredo del punto vendita): Realtà Group con 'Shop In Shop' per Vodafone.
- Categoria 'Ambientazione & Concept': Alessandro Luciani con 'Innovative Dental Center based on the principles of wellness and hospitality' per Montegrappa - Samadent (nella foto sotto).


- Categoria 'Attività per il Punto Vendita': Proxima con 'Evento Degustazione con Chef Show' per Kraft Foods.
- Categoria 'Tecniche e Tecnologie per il Punto Vendita': IShopShape con 'Mockshop' e Pop Channel con 'Pop Channel' per Beiersdorf Italia.

A chiudere la serata, la consegna del prestigioso premio della critica 2012, spettato sempre a Realtà Group per il suo 'Shop In Shop' per Vodafone, e del Best In Show, il premio dedicato al miglior progetto in gara, che è stato vinto da Pop Channel, per l’omonimo progetto.

C.P.