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Premi

JWT/RMG, un bronzo e due shortlist al New York Festival

L'unica agenzia creativa italiana ad aver conquistato al prestigioso Festival un bronzo con Huggies “Mamma che ridere!” nella categoria PR, e due short con le campagne stampa Rimmel “Face to Face” e MUF “Comic-Strips”.
Con il Bronzo assegnato ad Huggies “Mamma che ridere!”, JWT/RMG è l’unica agenzia creativa italiana ad aver conquistato un metallo. La campagna integrata realizzata per il noto brand si afferma nella categoria PR.

L’operazione integrata 'Mamma che ridere' ha studiato un uso maturo della rete, luogo fondamentale di aggregazione del target mamme. Il progetto le coinvolge direttamente, la rete diventa un’arena di condivisione di esperienze personali e aneddoti più o meno divertenti, fonte d’ispirazione per la stesura dello uno spettacolo comico sulla maternità, a cura della nota attrice comica Teresa Mannino, anche lei neo-mamma, portato in scena al Teatro Nuovo di Milano il 24 Maggio, tutto il bello dell’essere donna e mamma.

Il progetto, attorno al sito www.mammacheridere.com, ha previsto un’importante attività di community management, un ampio impiego dei social media, campagne banner, lo spread di un video manifesto (con la regia di Cinzia Pedrizzetti) e supporto pr e freepress.

Al progetto ha lavorato il team composto da Giulio Nadotti (art), dal Jack Blanga (copy), da Caterina Lavegas (account director), sotto la guida di Davide Boscacci (direttore creativo associato) e la Daniela Radice (direttore creativo esecutivo).

Un successo che si aggiunge alla soddisfazione per le campagne stampa Rimmel “Face to Face” e MUF “Comic-Strips”, che si aggiudicano il diploma da finaliste in quello che universalmente viene considerato uno dei riconoscimenti più prestigiosi nella nostra industry.

L'obiettivo della campagna stampa ideata e realizzata per MUF - Museo Nazionale del Fumetto è quello di avvicinare le persone, che solitamente visitano i musei tradizionali, al museo nazionale dei fumetti. Famosi quadri sono stati presentati con l’utilizzo dei fumetti, trasformando cos’ il contenuto originale in story board umoristici. La campagna è stata declinata su stampa free press e magazines

La campagna Rimmel per Long Lasting Finish Lipstick, già shortlist a Cannes ed Eurobest, gioca sulla durata del rossetto prendendo di mira la ben nota lentezza di riflessi degli uomini.

MF