Premi
JWT vince un oro in PR all'Eurobest con il Cartellino Viola di Mazda e Fiorentina
L'innovativa campagna ha raggiunto l'obiettivo di aumentare la brand awareness di Mazda. Attraverso la creazione di un vero e proprio nuovo media (il Cartellino Viola, appunto) Mazda è entrata prepotentemente più nel mondo del calcio a comunicare i propri valori positivi, ottenendo di conseguenza ogni mese un nuovo testimonial, tra i protagonisti della Serie A.
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news), JWT Roma vince un oro nella categoria PR con la campagna "Cartellino Viola" di Mazda (l'operazione nella quale viene premiato ogni mese lo sportivo che si è reso protagonista di un gesto di Fair Play).
L'innovativa campagna ha raggiunto l'obiettivo di aumentare la brand awareness di Mazda. Attraverso la creazione di un vero e proprio nuovo media (il Cartellino Viola, appunto) Mazda è entrata prepotentemente più nel mondo del calcio a comunicare i propri valori positivi, ottenendo di conseguenza ogni mese un nuovo testimonial, tra i protagonisti della Serie A.
La campagna è stata ideata da Massimiliano Traschitti (Art Director) e Antonio Codina (Copywriter), sotto la direzione creativa di Flavio Mainoli (Executive Creative Director), Enrico Dorizza (Chief Creative Officer) e Sergio Rodriguez (Chief Creative Officer).
Guarda la case history completa e il video qui.
“Siamo veramente felici e fieri di essere coinvolti in questo riconoscimento, che premia, oltre alla creatività della campagna, anche l’idea vincente del progetto “Cartellino Viola” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Mazda Italia, Andrea Fiaschetti. Il progetto nasce nel 2011 da un’intuizione di Mazda e AC Fiorentina e si propone di aggiungere un nuovo cartellino sul campo di gioco: dopo quelli gialli e rossi, eccone uno viola che premia il fair play in campo e fuori: “Abbiamo compiuto un gesto di rottura nel mondo del calcio, con una idea positiva e fuori dagli schemi, come è ormai riconosciuta caratteristica del nostro Marchio”.
Lo slogan del Cartellino Viola è stato fin dall’inizio. “perché per vincere davvero, vincere non basta”.
MF
L'innovativa campagna ha raggiunto l'obiettivo di aumentare la brand awareness di Mazda. Attraverso la creazione di un vero e proprio nuovo media (il Cartellino Viola, appunto) Mazda è entrata prepotentemente più nel mondo del calcio a comunicare i propri valori positivi, ottenendo di conseguenza ogni mese un nuovo testimonial, tra i protagonisti della Serie A.
La campagna è stata ideata da Massimiliano Traschitti (Art Director) e Antonio Codina (Copywriter), sotto la direzione creativa di Flavio Mainoli (Executive Creative Director), Enrico Dorizza (Chief Creative Officer) e Sergio Rodriguez (Chief Creative Officer).
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“Siamo veramente felici e fieri di essere coinvolti in questo riconoscimento, che premia, oltre alla creatività della campagna, anche l’idea vincente del progetto “Cartellino Viola” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Mazda Italia, Andrea Fiaschetti. Il progetto nasce nel 2011 da un’intuizione di Mazda e AC Fiorentina e si propone di aggiungere un nuovo cartellino sul campo di gioco: dopo quelli gialli e rossi, eccone uno viola che premia il fair play in campo e fuori: “Abbiamo compiuto un gesto di rottura nel mondo del calcio, con una idea positiva e fuori dagli schemi, come è ormai riconosciuta caratteristica del nostro Marchio”.
Lo slogan del Cartellino Viola è stato fin dall’inizio. “perché per vincere davvero, vincere non basta”.
MF