Premi

Leo Burnett Italia si aggiudica un 'Gold Pencil' per Montblanc allo One Show

Venerdì 11 maggio, a conclusione della Creative Week di New York, sono stati assegnati gli ambiti 'Pencil' dello One Show. Tra i premiati 'The Beauty of a Second', il progetto interactive creato dall'agenzia per Montblanc International. I partecipanti per celebrare i 190 anni dell’invezione del cronografo, dovevano creare un film di un secondo che catturasse la bellezza e la densità di questa piccola unità di tempo.
Venerdì 11 maggio, a conclusione della Creative Week di New York, sono stati assegnati gli ambiti 'Pencil' dello One Show. Tra i premiati 'The Beauty of a Second', il progetto interactive creato da Leo Burnett Italia per Montblanc International.

L’agenzia guidata da Giorgio Brenna si è aggiudicata infatti un 'Gold Pencil' nella categoria interactive, ed è l’unica sigla italiana salita sul podio. "Beauty of a Second è, a nostro parere, una tra le migliori idee italiane di quest'anno, quindi siamo felici che abbia preso un premio così prestigioso - dichiarano Robiglio e Dematteis, Group Creative Directors -. Un'idea che fa entrare un brand del lusso nell'era digitale in modo molto innovativo e brillante. Non a caso è stata premiata anche al New York Festival, dove abbiamo raccolto riconoscimenti anche con altre campagne. Detto questo, siamo molto orgogliosi che l'idea nasca da un team integrato dove le persone di Leo e di Arc, quest'ultima sotto la direzione creativa di Michele Sechi, ormai lavorano insieme senza alcuna differenza tra off e online. E' un team composto da creativi con nazionalità, età, background totalmente diversi".

Paolo Boccardi, Andre' Gidoin, Francesco Simonetti, Markus Johansson, Gabriele Vinci, sono il team creativo che ha curato la realizzazione della campagna. L'idea celebra e racconta il cronografo Montblanc creando il primo festival di film della durata di un secondo.

Wim Wenders, testimonial dell'iniziativa e presidente della giuria, il 20 marzo scorso a Berlino ha premiato i vincitori durante una serata di gala. I partecipanti per celebrare i 190 anni dell’invezione del cronografo, dovevano creare un film di un secondo che catturasse la bellezza e la densità di questa piccola unità di tempo.

SP