Premi
Melazeta di Banzai vince ai Mob App Awards 2011
Con la versione inglese dell’applicazione del film “Cuccioli - Il codice di Marco Polo” la rich new media agency di Banzai Consulting vince il concorso promosso da School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU.
L’App “Pet Pals -Marco Polo’s Code” vince anche ai Mob App Awards 2011 nella categoria Giochi&Intrattenimento, segnando un altro successo per Melazeta, new media Agency di Banzai Consulting. Dopo la vittoria di questa primavera alla manifestazione Cartoons on the Bay, infatti, arriva un altro riconoscimento nell’ambito dello SMAU 2011, nel contest promosso dall’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps della School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU stessa. La versione inglese dell’applicazione per iPad del film “Cuccioli - Il codice di Marco Polo” (Pet Pals -Marco Polo’s Code) è stata premiata quest’oggi dai giudici che ne hanno apprezzato “la qualità grafica, la ricchezza dei contenuti e il valore in termini di edutainment”. L’App è un digibook interattivo e rappresenta un importante case history di approccio transmediale in Italia.
Disponibile sull’Apple Store, l’App “Pet Pals -Marco Polo’s Code” è la versione inglese dell’applicazione per iPad “Cuccioli - Il codice di Marco Polo”, dedicata in particolare al mercato americano, dove l’omonimo film uscirà nelle sale nel prossimo dicembre. L’App è realizzata da Melazeta con il Gruppo Alcuni, la Casa di produzione del film.
I bambini sono chiamati a far parte attiva della missione intrapresa dai protagonisti Cuccioli per ritrovare il “Codice di Marco Polo”, il mitico libro grazie al quale è possibile fermare la malvagia Maga Cornacchia e salvare la città. Saranno impegnati a cliccare sui cerchi d’acqua per entrare in nuove dimensioni oppure a soffiare per disperdere le nubi sullo schermo o agitare l’iPad per preparare magiche pozioni, e in tanti altri mini-giochi interattivi.
E se si dispone di classici occhialini 3D alcuni personaggi magici “usciranno”dall’iPad e si materializzeranno.
I piccoli utenti possono anche cantare assieme ai simpatici Cuccioli in due spassosi karaoke e registrare la propria voce, divertirsi con i giochi “Unisci i puntini” e “Memory”, oppure colorare gli inediti wallpapers e ancora trascorrere momenti felici con altri fantastici giochi: per un coinvolgimento a 360° tutto sull’iPad.
Grazie ai diversi gradi di lettura disponibili il target è piuttosto ampio: dai 3 ai 8 anni, sia maschile che femminile.
Come ha affermato Lara Oliveti, a.d. e direttore commerciale di Melazeta: “Un progetto così ricco di contenuti ed interazioni ha il pregio di svelarsi gradatamente, garantendo al genitore la qualità di un acquisto di valore che non si esaurisce subito e lasciando al bambino l’esperienza di scoprire e gustare ogni volta nuovo divertimento. L’App rappresenta per Melazeta il significativo frutto dell’esperienza nella progettazione multimediale nell’edugaming maturata in 13 di attività”.
MF

