UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Menabò premia l'internazionalità della comunità di San Patrignano

Una serata da non dimenticare è stata quella di giovedì 28 giugno, quando, nella suggestiva cornice del Caminetto di Milano Marittima, l'agenzia forlivese di comunicazione Menabò, socia di Lorenzo Marini Group, ha voluto premiare l'internazionalità della comunità di San Patrignano, con una festa glamour e all'insegna della mondanità.

L'evento, che ha visto la presenza di oltre 450 ospiti, è stato realizzato per festeggiare il primo anno della rivista In Magazine Premium, anche se il momento culminante è stato l'intervento di Andrea Muccioli, figlio di Vincenzo, fondatore di Sanpa.

'Mai come oggi il problema della droga è così diffuso tra i nostri giovani'– ha spiegato Muccioli, dimostrando che l'uso di stupefacenti è sempre più massiccio in Italia e in Europa, nonostante le campagne di sensibilizzazione avviate già da diversi anni. Durante il suo discorso, Muccioli ha inoltre tracciato un rapido bilancio di Sanpa, sostenendo che "la nostra comunità ha ospitato oltre 20mila persone (1.800 ad oggi), curate senza che la famiglia e lo Stato abbiano dovuto sostenere alcun costo. Senza contare che circa il 90 per cento dei nostri ospiti ha acquisito una professionalità tale da poter trovare un'occupazione al di fuori di San Patrignano. Credo che questo indichi il totale reinserimento di chi decide di uscire dalla droga".

La serata ha visto, tra i presenti, personaggi del calibro di Giancarlo Mazzuca, direttore del QN Quotidiano Nazionale, gli allenatori Arrigo Sacchi e Alberto Zaccheroni, il gruppo musicale EQU, il giornalista Marino Bartoletti, l'indimenticato campione di tennis Nicola Pietrangeli e il guru della comunicazione italiana Lorenzo Marini. Alla serata hanno partecipato numerosi imprenditori e presidenti di aziende italiane e internazionali, come Giuseppe Silvestrini, direttore di SGM – Marco Polo Expert, Silvia Spronelli di Solo Affitti Italia, Domenico Pirazzoli di Ferretti Group, Pierluigi Alessandri di Technogym, Alberto Vignatelli di Club House Italia – Fendi, il noto Cesare Ragazzi, il direttore di 'Atmosphère', la rivista ufficiale della compagnia aerea Meridiana Giancarlo Roversi, Riccardo Tura di Dorelan, lo stilista di calzature Gimmi Baldinini. Presenti anche i manager di Caviro, Lavazza, Aeffe (Alberta Ferretti), Croci, Grand Soleil cantieri del Pardo e Olidata.