Premi
Menabò premia l'internazionalità della comunità di San Patrignano
Una serata da non dimenticare è stata quella di giovedì 28 giugno, quando, nella suggestiva cornice del Caminetto di Milano Marittima, l'agenzia forlivese di comunicazione Menabò, socia di Lorenzo Marini Group, ha voluto premiare l'internazionalità della comunità di San Patrignano, con una festa glamour e all'insegna della mondanità.
L'evento, che ha visto la presenza di oltre 450 ospiti, è stato realizzato per festeggiare il primo anno della rivista In Magazine Premium, anche se il momento culminante è stato l'intervento di Andrea Muccioli, figlio di Vincenzo, fondatore di Sanpa.
'Mai come oggi il problema della droga è così diffuso tra i nostri giovani'– ha spiegato Muccioli, dimostrando che l'uso di stupefacenti è sempre più massiccio in Italia e in Europa, nonostante le campagne di sensibilizzazione avviate già da diversi anni. Durante il suo discorso, Muccioli ha inoltre tracciato un rapido bilancio di Sanpa, sostenendo che "la nostra comunità ha ospitato oltre 20mila persone (1.800 ad oggi), curate senza che la famiglia e lo Stato abbiano dovuto sostenere alcun costo. Senza contare che circa il 90 per cento dei nostri ospiti ha acquisito una professionalità tale da poter trovare un'occupazione al di fuori di San Patrignano. Credo che questo indichi il totale reinserimento di chi decide di uscire dalla droga".
La serata ha visto, tra i presenti, personaggi del calibro di Giancarlo Mazzuca, direttore del QN Quotidiano Nazionale, gli allenatori Arrigo Sacchi e Alberto Zaccheroni, il gruppo musicale EQU, il giornalista Marino Bartoletti, l'indimenticato campione di tennis Nicola Pietrangeli e il guru della comunicazione italiana Lorenzo Marini. Alla serata hanno partecipato numerosi imprenditori e presidenti di aziende italiane e internazionali, come Giuseppe Silvestrini, direttore di SGM – Marco Polo Expert, Silvia Spronelli di Solo Affitti Italia, Domenico Pirazzoli di Ferretti Group, Pierluigi Alessandri di Technogym, Alberto Vignatelli di Club House Italia – Fendi, il noto Cesare Ragazzi, il direttore di 'Atmosphère', la rivista ufficiale della compagnia aerea Meridiana Giancarlo Roversi, Riccardo Tura di Dorelan, lo stilista di calzature Gimmi Baldinini. Presenti anche i manager di Caviro, Lavazza, Aeffe (Alberta Ferretti), Croci, Grand Soleil cantieri del Pardo e Olidata.