Premi
NC Awards 2013: ecco le 40 campagne in shortlist
Le 40 campagne in gara al premio dedicato alla comunicazione integrata e olistica ideato e promosso da ADC Group sono state selezionate tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione da una votazione online effettuata dai giurati sulla base di quattro eccellenze qualitative: Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution. I progetti verranno rivotati dalla giuria guidata da Alberto Coperchini, Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli, che si riunirà lunedì 25 marzo presso l’Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano con l'obiettivo di designare la Best Holistic Campaign.
Finalmente si svelano le 40 campagne entrate in shortlist agli NC Awards 2013, il premio dedicato alla comunicazione integrata e olistica ideato e promosso da ADC Group. Sponsor del Premio, BBC Worldwide, partner Enterprise Hotel e Teatro Elfo Puccini.
I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative: Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution e i progetti con la media più alta sono quindi stati ammessi in shortlist.
Le 40 campagne, ricordiamo, verranno nuovamente rivotate dalla giuria che si riunirà lunedì 25 marzo, presso l’Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano con l'obiettivo di designare la Best Holistic Campaign.
.jpg)
.jpg)
(In allegato il documento)
Come già anticipato da ADVexpress (leggi news) a guidare la giuria degli NC Awards 2013, in qualità di presidente, sarà Alberto Coperchini (nella foto), Direttore Mezzi Barilla G&R F.lli.
Anche in questa edizione verranno replicate le due novità procedurali inaugurate con successo l’anno scorso: la votazione online che precede il voto assembleare e, soprattutto, la possibilità concessa alle strutture che hanno iscritto i progetti nell’area Olistica, di presentare direttamente alla giuria le campagne.
.jpg)
I progetti iscritti verranno valutati da una giuria composta dai protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana diretti da Coperchini.
Ecco i membri della giuria:
Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici e Radio Mondadori Pubblicità
Alessandro Aquilio, Responsabile comunicazione Dompé Farmaceutici
Marcella Bergamini, Group Media Director Danone
Andrea Campelli, Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
Matteo Sala, Responsabile Marketing Sisal
Giorgio Contu, Direzione Marketing e comunicazione Citroën Italia
Francesco Cruciani, Direttore Marketing Davide Campari - Milano
Claudia Erba, Advertising manager Business Unit Consumer Mobile Offer Wind Telecomunicazioni
Paolo Lanzoni, Responsabile Press Relations and communication Mercedes Benz Italia
Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy,Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services
Sauro Mariani, Responsabile Marketing Louis Vuitton
Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales Fox International Channels Italy
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa San Paolo
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca!
Carlo Luigi Salvadori, Chief Marketing Officer Lavazza
Cristiano Sturniolo, Direttore Mktg e comunicazione Liu Jo
Assunta Timpone, Direttore Mezzi Henkel
Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager Philips
Barbara Zancan, Dir. Commerciale, Marketing e Comunicazione Essere Benessere
Della giuria faranno parte anche importanti esponenti delle principali Associazioni del settore:
Angela D'Amelio, Consigliere Unicom
Filomena Rosato, Vice Presidente Assorel
Stefano Del Frate, Direttore generale Assocomunicazione
Paolo Guglielmoni, Consigliere ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Simona Zanette, Presidente Iab
Questi i giurati chiamati a valutare le espressioni originali delle creatività proposte, tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione per poi giungere ad assegnare 21 premi all'interno delle aree tradizionale, digitale/interattiva; media innovativi o, novità di quest’anno, nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel.
Il 20 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, andrà il scena il Galà di Premiazione dei progetti vincitori, di fronte a una platea affollata dai rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni.
I progetti sono stati selezionati tra le 74 campagne olistiche iscritte a questa edizione, 13 in più rispetto allo scorso anno. I giurati hanno votato i progetti olistici online sulla base di quattro eccellenze qualitative: Best Media Strategy, Best Insight, Best Consumer Engagement e Best Execution e i progetti con la media più alta sono quindi stati ammessi in shortlist.
Le 40 campagne, ricordiamo, verranno nuovamente rivotate dalla giuria che si riunirà lunedì 25 marzo, presso l’Enterprise Hotel di Corso Sempione 91 a Milano con l'obiettivo di designare la Best Holistic Campaign.
.jpg)
.jpg)
(In allegato il documento)
.jpg)
Anche in questa edizione verranno replicate le due novità procedurali inaugurate con successo l’anno scorso: la votazione online che precede il voto assembleare e, soprattutto, la possibilità concessa alle strutture che hanno iscritto i progetti nell’area Olistica, di presentare direttamente alla giuria le campagne.
.jpg)
I progetti iscritti verranno valutati da una giuria composta dai protagonisti di maggior spicco della marketing & communication community italiana diretti da Coperchini.
Ecco i membri della giuria:
Alessandra Albretti, Responsabile Comunicazione Periodici e Radio Mondadori Pubblicità
Alessandro Aquilio, Responsabile comunicazione Dompé Farmaceutici
Marcella Bergamini, Group Media Director Danone
Andrea Campelli, Direttore Comunicazione, Media e Relazioni Esterne Conad
Matteo Sala, Responsabile Marketing Sisal
Giorgio Contu, Direzione Marketing e comunicazione Citroën Italia
Francesco Cruciani, Direttore Marketing Davide Campari - Milano
Claudia Erba, Advertising manager Business Unit Consumer Mobile Offer Wind Telecomunicazioni
Paolo Lanzoni, Responsabile Press Relations and communication Mercedes Benz Italia
Teresa Madeddu, Area Manager Media Italy,Greece & Iberia Kraft Foods Italia Services
Sauro Mariani, Responsabile Marketing Louis Vuitton
Alessandro Militi, Vice President, Marketing & Sales Fox International Channels Italy
Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Intesa San Paolo
Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione Che Banca!
Carlo Luigi Salvadori, Chief Marketing Officer Lavazza
Cristiano Sturniolo, Direttore Mktg e comunicazione Liu Jo
Assunta Timpone, Direttore Mezzi Henkel
Sergio Tonfi, Corporate Marketing & Communication Manager Philips
Barbara Zancan, Dir. Commerciale, Marketing e Comunicazione Essere Benessere
Della giuria faranno parte anche importanti esponenti delle principali Associazioni del settore:
Angela D'Amelio, Consigliere Unicom
Filomena Rosato, Vice Presidente Assorel
Stefano Del Frate, Direttore generale Assocomunicazione
Paolo Guglielmoni, Consigliere ADCI
Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
Simona Zanette, Presidente Iab
Questi i giurati chiamati a valutare le espressioni originali delle creatività proposte, tracciando il quadro dello sviluppo dell'industria della comunicazione per poi giungere ad assegnare 21 premi all'interno delle aree tradizionale, digitale/interattiva; media innovativi o, novità di quest’anno, nell’area del concept design, inteso nella sua triplice declinazione: Retail, Office e Hotel.
Il 20 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Corso Buenos Aires 33, andrà il scena il Galà di Premiazione dei progetti vincitori, di fronte a una platea affollata dai rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni.