UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

NC Awards 2017. Valentino Cagnetta (Media Italia) è Media Person of the Year. "Negli ultimi tre anni sono stato anche startupper grazie a Testa Digital Hub e Local Planet"

Il manager premiato con il prestigioso riconoscimento ha avviato la unit di innovazione digitale del Gruppo Armando Testa, di cui ha recentemente ceduto la guida a Giuseppe Mayer, e successivamente ha dato un contributo fondamentale alla nascita e allo sviluppo del network di agenzie indipendenti ora attivo in 52 Paesi, che sta suscitando molto interesse da parte dei clienti.

Agli NC Awards 2017 è stato Valentino Cagnetta, Ad di Media Italia, ad aggiudicarsi il Premio dell'Editore Media Person of the Year

Come ha spiegato Cagnetta ai microfoni di ADVexpressTv, si tratta di un'importante gratificazione per il lavoro svolto negli ultimi tre anni, periodo in cui il manager ha avuto anche il ruolo di startupper, avviando prima Testa Digital Hub, unit di innovazione digitale del Gruppo Armando Testa, di cui ha recentemente ceduto la guida a Giuseppe Mayer, e successivamente dando un contributo fondamentale alla nascita e allo sviluppo di Local Planet, network di agenzie indipendenti ora attivo in 52 Paesi, che sta suscitando molto interesse da parte dei clienti. 

"I consumatori e l'offerta media sono locali, dunque è fondamentale che i brand internazionali possano contare su una perfetta esecuzione della strategia media a livello locale, altrimenti si rischia di mettere a punto strategie eccellenti dal punto di vista concettuale ma poco efficaci sul mercato", ha spiegato Cagnetta ai nostri microfoni. 

Local Planet consente alle strutture di competere a livello globale come agenzia indipendenti, facendo valere i propri punti di forza. 

La consegna del Premio è stata anche l'occasione per chiedere a Cagnetta un commento in merito alla trasformazione che le agenzie media hanno subito negli ultimi anni, diventando sempre più consulenti strategici. Un cambiamento determinato anche dall'avvento del programmatic, che ha reso automatizzabili alcuni processi. 

A questo proposito, riguardo alle piattaforme che consentono di operare in questo modo, Cagnetta non ha esitato a dichiarare ai nostri microfoni che il programmatic non è una scienza e che le piattaforme devono restare nelle mani dei clienti, che sono gli unici proprietari dei dati. "Gli altri operatori sono soltanto gestori, perché si operi in un clima di totale trasparenza non possono appropriarsi delle informazioni generate da altri", ha detto l'Ad di Media Italia. 

Gettando uno sguardo all'andamento dell'agenzia nei primi mesi del 2017, Cagnetta ha spiegato ai microfoni di ADVexpressTv che quest'anno si sta rivelando più difficile del previsto, anche a causa del confronto con un 2016 molto positivo. "Non chiuderemo con una crescita double digit, ma credo che le performance potranno essere più positive nella seconda parte dell'anno", ha chiosato il manager.

SP