UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Nutrikid di Nestlé premiato al Child Guardian Award

Quest’anno Terre des Hommes, ha deciso di consegnare il riconoscimento dedicato alle imprese che tutelano l'immagine dei bambini al progetto Nutrikid di Nestlé, dedicato alla scoperta delle piramide alimentare, scelto tra 34 imprese iscritte con 48 campagne, con una menzione speciale nella categoria 'altri mezzi'.
Terre des Hommes Italia, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore  e Fondazione Pubblicità Progresso, promuove la terza edizione italiana del Child Guardian Award, un premio dedicato alle imprese che tutelano l'immagine dei bambini.

Dal 2008, infatti, la onlus prende in esame le numerose campagne pubblicitarie in cui ai bambini viene affidato il ruolo di protagonisti. Il premio ha come finalità principale quella di valorizzare le campagne che abbiano dimostrato di saper offrire l'immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace. Il Regolamento, redatto con la supervisione dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), prevede di analizzare campagne pianificate dal 1/1/2008 al 31/08/2010 suddivise in tre categorie in base al mezzo utilizzato: TV, Stampa/Affissioni, Web/Altri mezzi (radio, below-the-line, mezzi non convenzionali).

Quest’anno Terre des Hommes, che riceve anche quest’anno una speciale medaglia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha deciso di premiare il progetto Nutrikid di Nestlé, scelta tra 34 imprese iscritte con 48 campagne, con una menzione speciale nella categoria “altri mezzi”. Al progetto Nutrikid di Nestlè, durante la cerimonia ufficiale organizzata a Milano, è stato consegnato un riconoscimento simbolico realizzato dall’artista italiana Chiara Rapaccini.

“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per un progetto che ha come obiettivo educare ad una corretta nutrizione e ad un corretto stile di vita”, commenta Stefania Moro, Nestlé Wellness Communication Specialist. “Abbiamo deciso di partecipare a questo concorso perchè crediamo nell’importanza di una corretta informazione, e già da anni ci occupiamo, in tal senso, di promuovere un’educazione a misura di bambino”. “Imparare divertendosi è, infatti la chiave del successo riscontrato dal Nutrikid nelle passate edizioni. Il materiale didattico proposto è ricco di contenuti scientifici ma semplice e allegro, pensato per l’educazione in classe, con un linguaggio accattivante e con personaggi - I Nutrikids - in cui i bambini si identificano facilmente perchè hanno i loro stessi interessi: dallo sportivo, fino all’appassionato di fumetti e di street art. Non a caso Nutrikid ha ricevuto per due anni consecutivi anche il premio 'Nutrigold- Nutrimi' per la migliore comunicazione in ambito nutrizionale”.

Nutrikid è un percorso educativo ed interattivo, sviluppato in collaborazione con NFI - Nutrition Foundation of Italy e Giunti Progetti Educativi, che propone alle classi di V elementare un kit didattico pensato come un "viaggio" alla scoperta dei tesori della Piramide Alimentare, dei 7 gruppi di alimenti che la compongono e delle loro funzioni per il nostro organismo. Alle scuole che svolgono il programma didattico Nutrikid, Nestlé da anche la possibilità di partecipare ad un concorso che ha come obiettivo la creazione di un soggetto pubblicitario, nelle forme creative più libere e spontanee, che sia capace di trasferire ai propri compagni i segreti di una corretta alimentazione e uno stile di vita attivo.

L'iniziativa ha avuto un grandissimo successo presso gli insegnanti riscontrando particolare favore anche presso le famiglie e i pediatri che hanno valutato il progetto sinergico e in linea con le loro principali raccomandazioni: educare alla corretta alimentazione fin da piccoli permette di imparare senza sforzi un corretto stile di vita che diventa patrimonio fondamentale per la buona crescita.

Le indagini più recenti (Okkio alla Salute 2010) evidenziano infatti come i bambini italiani siano maggiormente in sovrappeso rispetto ai coetanei europei: il 22% dei bambini analizzati, tra gli 8 e i 9 anni, è risultato in sovrappeso e l’11,1 % in condizioni di obesità.

Nutrikid risponde alla filosofia Nutrition, Health and Wellenss di Nestlé che si traduce in un impegno attivo e costante per supportare e incoraggiare, anche con iniziative a livello locale, uno stile di vita sano, fatto da una corretta alimentazione e da una regolare attività fisica.

Nell'anno scolastico 2010 -11 sono 8 le città coinvolte (Milano, Roma, Genova, Catania, Bari, Verona, Bologna , Ferentino) pari a 72.000 bambini in 3.600 classi

Tutte le informazioni sul progetto e il regolamento per il concorso sono disponibili sul sito www.nestle.it/nutrikids