Premi
One Young World vince il primo premio ai Creative Business Idea Awards
Alla decima edizione del premio organizzato da Euro RSCG Worldwide Il forum mondiale della gioventù è stato votato come la migliore iniziativa di quest’anno. La medaglia d’argento quest’anno va al progetto 'Let’s Color' di Dulux, a cura di Euro RSCG Londra, mentre al terzo posto si piazza BETC Euro RSCG di Parigi con l’innovativa campagna realizzata per il canale della tv via cavo 13eme Rue.
Il forum mondiale della gioventù One Young World (www.oneyoungworld.com) è stato insignito del primo premio della decima edizione dei Creative Business Idea Awards di Euro RSCG Worldwide. Una commissione composta da 29 consulenti di ricerca selezionati a livello mondiale ha infatti votato questa iniziativa come la migliore di quest’anno.
One Young World (nella foto a sx) è il primo forum mondiale per i leader del futuro, considerato dai media come la 'giovane Davos'. Ogni anno riunisce giovani altamente motivati provenienti da più di cento Paesi per due giorni di forum sulla leadership, di discussioni e lezioni. Il summit inaugurale, che si è tenuto a Londra nel 2010, ha ospitato 823 delegati provenienti da 112 Paesi. Kofi Annan, Sir Bob Geldof, Muhammad Yunus, Archbishop Desmond Tutu e altri consulenti e moderatori hanno lavorato con i delegati per sviluppare una mezza dozzina di risoluzioni atte ad affrontare quelli che sono stati identificati come i problemi più stringenti che il mondo si trova oggi ad affrontare.
One Young World nasce dall’idea di David Jones, direttore generale globale di Havas e di Euro RSCG Worldwide, e Kate Robertson, presidente di Euro RSCG U.K. Il secondo summit si è tenuto a Zurigo nel settembre 2011.
La medaglia d’argento dei Creative Business Idea Award quest’anno va al progetto 'Let’s Color' di Dulux (nella foto a dx), a cura di Euro RSCG Londra. Come parte della campagna, gruppi di volontari hanno collaborato con le comunità locali in progetti pubblici di tinteggiatura e pittura che hanno lo scopo di risollevare il morale e dare nuova vita ai quartieri. Nel 2010 il progetto ha permesso di portare colore in comunità svantaggiate del Brasile, in Francia, nel Regno Unito e in India.
BETC Euro RSCG di Parigi si è aggiudicata il terzo posto con l’innovativa campagna realizzata per il canale della tv via cavo 13eme Rue (nella foto a sx): 'Unleash the Criminal Mind in You'. Questa campagna online mira a coinvolgere l’utente immergendolo in un’avventura investigativa: gli utenti possono simulare l’omicidio di amici, cui si dà l’opportunità di smascherare i propri assassini grazie all’uso di tecniche investigative. A soli sei mesi dal lancio sono stati ordinati un milione di omicidi e l’interesse del pubblico tra i 20 e i 35 anni è balzato del 25%.
"Non è una coincidenza che tutte le campagne premiate presentino una forte componente sociale - ha commentato David Jones - I social media sono senza ombra di dubbio i più rilevanti strumenti di persuasione che abbiamo oggi a disposizione, e hanno cambiato sia il nostro modo di comunicare che il modo in cui i marchi coinvolgono i loro azionisti. Anni fa Euro RSCG ha scelto di puntare sul digitale; questa scelta sta ripagando sia dal punto di vista della creatività, come dimostrano questi premi, sia in termini di crescita del giro di affari per la nostra agenzia e per i nostri clienti".
Jones ha aggiunto: "I premi più alti del Creative Business Idea Award di quest’anno sono andati non solo a lavori dalla forte componente sociale, ma anche a progetti con obiettivi che vanno al di là del profitto. Infatti, Marketing Week ha soprannominato One Young World ‘l’azione di responsabilità sociale d’imprese più fortemente orientata al futuro di sempre.’ Mentre, da un lato, i consumatori guardano sempre di più al contributo delle imprese per risolvere le questioni più stringenti che ci si trova ad affrontare a livello globale, dall’altro le compagnie e le agenzie si stanno impegnando in progetti che sostengono il cambiamento sociale. Presso Euro RSCG siamo orgogliosi di mettere il nostro sforzo creativo a sostegno di questa causa, e vogliamo impegnarci nel trovare ancora altre soluzioni creative con cui i nostri clienti possano far crescere le loro aziende contribuendo, allo stesso tempo, al bene comune".
All’indirizzo http://www3.eurorscg.com/cbi_microsite_2010/, il sito dei Creative Business Idea Awards 2010, è possibile visualizzare i video dei case studies dei vincitori dell’edizione 2010.
SP
One Young World nasce dall’idea di David Jones, direttore generale globale di Havas e di Euro RSCG Worldwide, e Kate Robertson, presidente di Euro RSCG U.K. Il secondo summit si è tenuto a Zurigo nel settembre 2011.
La medaglia d’argento dei Creative Business Idea Award quest’anno va al progetto 'Let’s Color' di Dulux (nella foto a dx), a cura di Euro RSCG Londra. Come parte della campagna, gruppi di volontari hanno collaborato con le comunità locali in progetti pubblici di tinteggiatura e pittura che hanno lo scopo di risollevare il morale e dare nuova vita ai quartieri. Nel 2010 il progetto ha permesso di portare colore in comunità svantaggiate del Brasile, in Francia, nel Regno Unito e in India.
"Non è una coincidenza che tutte le campagne premiate presentino una forte componente sociale - ha commentato David Jones - I social media sono senza ombra di dubbio i più rilevanti strumenti di persuasione che abbiamo oggi a disposizione, e hanno cambiato sia il nostro modo di comunicare che il modo in cui i marchi coinvolgono i loro azionisti. Anni fa Euro RSCG ha scelto di puntare sul digitale; questa scelta sta ripagando sia dal punto di vista della creatività, come dimostrano questi premi, sia in termini di crescita del giro di affari per la nostra agenzia e per i nostri clienti".
Jones ha aggiunto: "I premi più alti del Creative Business Idea Award di quest’anno sono andati non solo a lavori dalla forte componente sociale, ma anche a progetti con obiettivi che vanno al di là del profitto. Infatti, Marketing Week ha soprannominato One Young World ‘l’azione di responsabilità sociale d’imprese più fortemente orientata al futuro di sempre.’ Mentre, da un lato, i consumatori guardano sempre di più al contributo delle imprese per risolvere le questioni più stringenti che ci si trova ad affrontare a livello globale, dall’altro le compagnie e le agenzie si stanno impegnando in progetti che sostengono il cambiamento sociale. Presso Euro RSCG siamo orgogliosi di mettere il nostro sforzo creativo a sostegno di questa causa, e vogliamo impegnarci nel trovare ancora altre soluzioni creative con cui i nostri clienti possano far crescere le loro aziende contribuendo, allo stesso tempo, al bene comune".
All’indirizzo http://www3.eurorscg.com/cbi_microsite_2010/, il sito dei Creative Business Idea Awards 2010, è possibile visualizzare i video dei case studies dei vincitori dell’edizione 2010.
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