UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Pari Opportunità: Mediaset premiata per il sostegno alle donne ucraine fuggite dalla guerra. Menzione speciale da “Parità virtuosa 2022” di Regione Lombardia al progetto ComHousing realizzato da Fondazione Arché con Mediafriends

Il riconoscimento nasce con la finalità di individuare le best practice adottate dalle associazioni imprenditoriali e sindacali e dalle singole imprese in tema di welfare aziendale e organizzativo, ma quest’anno ha voluto tener conto anche di progetti per l’inserimento lavorativo e la formazione linguistica di profughi di guerra.

Una casa e un lavoro: sono queste le due principali necessità per chi fugge da una guerra, ancor più quando si tratta di donne e mamme. Per il sostegno concreto alle profughe ucraine, Mediaset è stata premiata a Palazzo Pirelli dal Consiglio per le Pari Opportunità della Regione Lombardia nel corso della quarta edizione della manifestazione “Parità virtuosa 2022”.

“Parità virtuosa. Condividere per conciliare” nasce con la finalità di individuare le best practice adottate dalle associazioni imprenditoriali e sindacali e dalle singole imprese in tema di welfare aziendale e organizzativo, parità retributiva, inclusività e autonomia nell'organizzazione dei tempi di lavoro per consentire ai propri dipendenti di conciliare la vita privata e familiare con quella professionale.

Ma quest’anno la manifestazione ha voluto tener conto anche di progetti per l’inserimento lavorativo e la formazione linguistica di profughi di guerra, con particolare attenzione per quelli dedicati alle donne.

A Mediaset è stata assegnata una menzione speciale per il Progetto ComHousing di Fondazione Arché realizzato grazie a Mediafriends, la onlus di Mediaset, Mondadori e Medusa nella sede storica di Casa Carla a Milano: nuovi alloggi di semiautonomia anche per famiglie e donne che si sono rifugiate in Italia dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.

Il progetto, oltre ad ospitare temporaneamente i nuclei famigliari in difficoltà, promuove una cultura di cittadinanza solidale e accompagna gli adulti in percorsi di orientamento, formazione professionale e inserimento lavorativo.