Premi

Pencil premiata a Cosmofarma Exhibition per lo spot 'L'urlo' di ISDIN

 Lo spot radiofonico realizzato da Pencil per Niogermox, lo smalto medicato ISDIN per la cura dei funghi delle unghie, ha vinto il primo premio della categoria 'Radio' nel contesto del Premio Care Award organizzato da Cosmofarma Exhibition 2014. La giuria, riunitasi sotto la presidenza di Alberto Dal Sasso, AIS Business Director Nielsen, ha assegnato il gradino più alto del podio allo spot grazie al messaggio curato che esalta le doti terapeutiche del prodotto, unito ad una puntuale Unique Selling Proposition, e al rimando diretto alla presenza sul banco della farmacia.
'L’urlo', lo spot radiofonico realizzato da Pencil per Niogermox, lo smalto medicato ISDIN per la cura dei funghi delle unghie, ha vinto il primo premio della categoria 'Radio' nel contesto del Premio Care Award organizzato da Cosmofarma Exhibition 2014. La giuria, riunitasi sotto la presidenza di Alberto Dal Sasso, AIS Business Director Nielsen, ha assegnato il gradino più alto del podio allo spot grazie al messaggio curato che esalta le doti terapeutiche del prodotto, unito ad una puntuale Unique Selling Proposition, e al rimando diretto alla presenza sul banco della farmacia.

Ad aprire lo spot è un urlo che, in modo ironico ma efficace, individua la scoperta di un’onicomicosi da parte di un donna, target della campagna di comunicazione del prodotto, che anche quest’anno ha visto la pianificazione stampa sulle maggiori testate femminili, familiari, di benessere e sui dorsi salute dei quotidiani nazionali. Per rassicurare la donna, una voce femminile fuori campo suggerisce una nuova terapia per la cura dei funghi delle unghie, mettendo in risalto la modalità di utilizzo e i principali plus, tra i quali spicca la rimozione con un semplice risciacquo con acqua, senza l’impiego di solventi o lime.

Il conferimento del premio si è tenuto lo scorso venerdì 9 maggio, in occasione della serata Gala Dinner Cosmofarma Exhibition 2014, in cui il Dott. Roberto Valente, Direttore della manifestazione fieristica, presentato dalla madrina dell’evento Emanuela Folliero, ha consegnato a ISDIN, nella persona della Dott.ssa Barbara Bo, l’ampolla Cosmofarma 2014 Award, tradizionale simbolo del mondo farmaceutico a cui la fiera è rivolta.

SP