Premi
Pioggia di riconoscimenti internazionali per Publicis
Nello specifico Burn, l’energy drink di Coca-Cola, per cui è stato realizzato il film Never Estinguish (nella foto un frame), ha ottenuto all’EuroBest un argento, un bronzo sia al Clio che al Epica e un merit al One Show, più numerose shortlist. La campagna integrata 'Sunrise' realizzata per Heineken, si è invece aggiudicato un oro al Piaf.
Nello specifico Burn, l’energy drink di Coca-Cola, per cui è stata realizzata una campagna Emea che ha avuto il suo apice nel film Never Estinguish (nella foto un frame), ha ottenuto all’EuroBest un argento, un bronzo sia al Clio che al Epica e un merit al One Show, più numerose shortlist.
Girato a Buenos Aires dal giovane regista neozelandese, Ash Bolland, lo spot ha avuto una prima declinazione online sui principali social network, quali luoghi preferiti dal target di riferimento (giovani tra i 18 e 24 anni), per poi essere trasmesso in televisione e nei luoghi ed eventi di ritrovo del target.
II lavoro porta la firma del team creativo Publicis composto dal copywriter Michele Picci, dall’art director Marco Viganò e da Costanza Rossi, creative supervisor.
La campagna integrata 'Sunrise', sul consumo responsabile di alcool realizzata per Heineken, il brand di birra più conosciuto a livello globale, si è invece aggiudicato un oro al Piaf. La campagna integrata, anticipata da teaser in alcune delle principali capitali mondiali, è stata sviluppata per 24 paesi al mondo attraverso uno spot, activation e una piattaforma digital.
In particolare lo stesso spot 'Sunrise' che vede alla regia Fredrik Bond, si è aggiudicato due bronzi al Piaf e numerose shortlist in altri premi. Il team che ha realizzato l’intero progetto è composto dagli art director, Fabrizio Tamagni, Marco Viganò, Costanza Rossi e Valeria Vanzulli e dai copywriter Rachele Proli, Michela Talamona, Michele Picci e Francesca Bonomi.
"Siamo molto contenti dei riconoscimenti che questi due lavori stanno ricevendo - dichiara Bruno Bertelli, direttore creativo esecutivo Publicis insieme a Cristiana Boccassini - soprattutto per la complessità che hanno richiesto nel realizzarli".
SP

