UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Pro Carton Design Awards 2006: ecco i vincitori

Sono stati resi noti i risultati del concorso internazionale Pro Carton Design Awards 2006, giunto alla sua seconda edizione.

La competizione, rivolta agli studenti e ai professionisti di graphic design che si sono distinti nei concorsi nazionali presentando pack in cartoncino innovativi non ancora lanciati sul mercato, ha visto quest'anno il coinvolgimento di 9 paesi. Degli oltre 400 iscritti che hanno partecipato alle competizioni nazionali, 50 sono stati i progetti selezionati per il concorso internazionale e tra questi sono stati scelti i migliori nelle tre categorie: Studenti, Professionisti e un premio speciale per l'Uso più innovativo del cartoncino.

Per la categoria Studenti sono stati premiati la confezione per spaghetti 'Panzani pack with dispenser' realizzata dalla belga Nathalie De Beer, apprezzata per la forma inusuale e la funzionalità, e la scatola per lo zucchero 'Easy to use sugar box' prodotta dalla tedesca Adina Seehaus, che raccoglie una vasta varietà di elementi in grado di offrire impatto, praticità e funzionalità. Una menzione speciale è stata data, invece, allo svizzero Mark Wunderlin: la sua '12 portion rice', con la capacità di distribuire 1 porzione di riso alla volta, è stata infatti considerata un eccellente esempio di ingegneria strutturale.

Ad assicurarsi il premio per la categoria dei Professionisti è stato lo spagnolo Roger Lopèz con 'Thai-Pack', una confezione pratica per versare il riso, richiudibile ermeticamente dopo l'uso.

Per la categoria Uso più innovativo del cartoncino, i vincitori tra i professionisti sono stati gli austriaci Philippe Pause & Bernhard Barkow con 'Board(t)able', una scrivania con una struttura resistente e solida nonostante il materiale leggero con cui è realizzata. Tra gli studenti, il premio per l'Uso più innovativo del cartoncino è stato assegnato all'austriaca Johanna Nielson che ha realizzato il 'wobble table stopper', un catena di dischi di cartoncino da mettere sotto il tavolo o sotto le gambe delle sedie per fermare il dondolio. Una menzione speciale è andata anche al belga Nicolas Kunysz e al suo 'Hotel Kit Sheraton', un singolo pezzo di cartoncino che si presta a molteplici usi.