Premi
Radiofestival 2011, trionfa il radio 'New Mamma' di Cayenne per Skoda Italia
Il radio vincitore della XX edizione del Premio è firmato da Federico Bonriposi, mentre la casa di produzione è Eccetera. Sul podio anche H-57 Creative Station con 'Casting 2 parti Malibù' per Pernod Ricard Italia e JWT Italia con 'L’angolo oscuro' per Kraft Foods Italia.
Federico Bonriposi, copy dell’agenzia Cayenne, ha vinto il Gran Premio Radiofestival 2011 con il radio 'New Mamma' (casa di produzione Eccetera), realizzato per Skoda Italia Volkswagen Italia.

Il vincitore della XX edizione del premio Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica si è aggiudicato un raffinato brillante Gianni Carità. Insieme al copy, sono stati premiati anche Antonio Anfossi e Simona Beretta, rispettivamente account e responsabile della pianificazione media di Cayenne, e Giorgio Colombo, responsabile pubblicità dell’azienda.
Al secondo e terzo posto si sono classificati Gianmarco Milesi, copy dell’agenzia H-57 Creative Station, con il radio 'Casting 2 parti Malibù' (casa di produzione Music Production), realizzato per Pernod Ricard Italia, e Francesco Muzzopappa di JWT Italia con 'L’angolo oscuro' (casa di produzione Eccetera) per Kraft Foods Italia.
Oltre 250.000 radioascoltatori e operatori tra il 27 marzo e 10 aprile, su www.radiofestival.it, hanno espresso le proprie preferenze sui sei radio comunicati finalisti, selezionati dalla Giuria presieduta da Luca Scotto di Carlo di M&C Saatchi. Anche quest'anno la cerimonia di premiazione - nel corso della quale sono stati annunciati anche i vincitori dei premi speciali e dei premi di categoria che si sono aggiudicati le tradizionali antenne d’oro, d’argento e di bronzo (cfr allegato) - si è svolta online, con la conduzione di Laura Troja e Filippo Solibello di Radio2.
Il video della cerimonia rimarrà online sul sito del premio per un anno e i finalisti saranno inseriti nell’annual di Radiofestival.
Radiofestival 2011 è realizzato in collaborazione con Kinder Bueno Ferrero e Levissima.
SP

Il vincitore della XX edizione del premio Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica si è aggiudicato un raffinato brillante Gianni Carità. Insieme al copy, sono stati premiati anche Antonio Anfossi e Simona Beretta, rispettivamente account e responsabile della pianificazione media di Cayenne, e Giorgio Colombo, responsabile pubblicità dell’azienda.
Al secondo e terzo posto si sono classificati Gianmarco Milesi, copy dell’agenzia H-57 Creative Station, con il radio 'Casting 2 parti Malibù' (casa di produzione Music Production), realizzato per Pernod Ricard Italia, e Francesco Muzzopappa di JWT Italia con 'L’angolo oscuro' (casa di produzione Eccetera) per Kraft Foods Italia.
Oltre 250.000 radioascoltatori e operatori tra il 27 marzo e 10 aprile, su www.radiofestival.it, hanno espresso le proprie preferenze sui sei radio comunicati finalisti, selezionati dalla Giuria presieduta da Luca Scotto di Carlo di M&C Saatchi. Anche quest'anno la cerimonia di premiazione - nel corso della quale sono stati annunciati anche i vincitori dei premi speciali e dei premi di categoria che si sono aggiudicati le tradizionali antenne d’oro, d’argento e di bronzo (cfr allegato) - si è svolta online, con la conduzione di Laura Troja e Filippo Solibello di Radio2.
Il video della cerimonia rimarrà online sul sito del premio per un anno e i finalisti saranno inseriti nell’annual di Radiofestival.
Radiofestival 2011 è realizzato in collaborazione con Kinder Bueno Ferrero e Levissima.
SP

