
Premi
Renato Pozzetto vincitore della Hall of Fame di ADCI
ADCI, l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, ha assegnato l’Hall of Fame, ricnoscimento destinato ad un personaggio che si è distinto per l’aver portato un significativo contributo al nostro Paese, a Renato Pozzetto.
Renato Pozzetto ha ritirato il premio nella serata conclusiva di IF! Italians Festival, il primo festival italiano della creatività̀, di cui ADCI è promotore e di cui ADC Group è media partner. Il fil rouge di questa edizione del Festival è stata la capacità di #sovvertire nel più alto senso del suo significato: rovesciare la visuale, ribaltare il paradigma.
“È un grande onore per noi includere Renato Pozzetto, artista a tutto tondo, nella Hall of Fame, in particolar modo proprio nell’anno in cui il tema centrale è stato SOVVERTIRE” ha dichiarato Vicky Gitto, Presidente ADCI. “Quando pensiamo a “sovvertire” ci viene in mente qualcosa di rivoluzionario in grado di ribaltare la realtà e Renato, nella sua carriera, ha rivoluzionato con ironia rappresentando importanti cambiamenti sociali. Con “Il ragazzo di campagna” ha raccontato il trasferimento, il cambiamento e le sensazioni di giovani, che da un piccolo paese arrivavano ad una grande metropoli; con “Grandi Magazzini” ha interpretato le sensazioni delle persone all’arrivo dei centri commerciali che allora ribaltavano le modalità di acquisto” e con “Nessuno è perfetto” ha trattato da pioniore ma con leggerezza, la tematica transgender, tabù per il tempo, e ancora oggi di grandissima attualità” ha concluso Gitto.