UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Riconoscimento alla carriera per Giuseppe Mastromatteo al Festival di Fotografia di Montefano

Il premio è stato assegnato all’unanimità dalla Commissione della Settima Edizione del Premio Arturo Ghergo, composta da Denis Curti - critico d’arte, di fotografia e Direttore Artistico del Festival - e Cristina Ghergo, fotografa professionista.

Un importante riconoscimento per Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy, che riceverà il premio “Arturo Ghergo” per la sua carriera artistica durante il Festival di Fotografia di Montefano in programma l’1 e il 2 ottobre col patrocinio della Regione Marche.

Il premio intitolato al famoso fotografo delle dive, giunge quest’anno alla sua settima edizione ed è stato assegnato ad autori internazionali del calibro di Ferdinando Scianna, Giovanni Gastel, Piero Gemelli, Maurizio Galimberti, Toni Thorimbert e Maria Vittoria Backhaus.

Quest’anno la Commissione della Settima Edizione del Premio Arturo Ghergo, composta da Denis Curti - critico d’arte, di fotografia e Direttore Artistico del Festival - e Cristina Ghergo, fotografa professionista, ha assegnato all’unanimità il Riconoscimento alla Carriera a Giuseppe Mastromatteo.

Commenta così il riconoscimento Denis Curti “Il fotografo milanese, con un bagaglio professionale nell’universo dell’advertising, si muove all’interno di un mondo, il nostro, dove tutto sembra fermarsi alla superficie e l’informazione è un elenco infinito di articoli di giornale senza testo, canzoni mai ascoltate e paesaggi mai realmente vissuti. In questo contesto Giuseppe Mastromatteo, grazie a una lunga e profonda ricerca, si fa portavoce di temi di fondamentale rilevanza sociale, conferendo loro una nuova interpretazione, funzionale alla critica e alla provocazione nei confronti di una realtà inerte e indifferente. Vi lascio alla sorpresa e all’emozione dei suoi lavori che saranno esposti al Museo Ghergo a partire dal 1° Ottobre.”

Giuseppe Mastromatteo dal 2005 ha intrapreso anche la carriera di artista scegliendo la fotografia come mezzo espressivo. Oggi le sue opere sono esposte nelle gallerie d'arte contemporanea di Milano, Parigi, Istanbul e New York, e nel 2018 è stato pubblicato il suo primo volume d’arte “Humanscape” edito da Silvana Editoriale.