Premi

RobilantAssociati premiata al Concorso internazionale di packaging

L'agenzia ha vinto due premi al concorso organizzato nell'ambito delle manifestazioni collaterali al Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati. Nella categoria 'Confezioni di vini spumanti' la giuria ha assegnato l'Etichetta d'Oro per Ferrari Perlè Nero e l'Etichetta di Bronzo per Madreperla.

RobilantAssociati vince due premi al 14° Concorso internazionale di packaging organizzato nell'ambito delle manifestazioni collaterali al celebre Vinitaly, il prestigioso salone internazionale del vino e dei distillati, svoltosi a Verona nei giorni scorsi.

Nella categoria 'Confezioni di vini spumanti', RobilantAssociati ha vinto due delle prestigiose 'Etichette' assegnate dalla giuria presieduta da Gilda Bojardi (direttore della rivista Interni), e composta da autorevoli designer, art-director e giornalisti.

I due progetti vincitori sono stati il pack realizzato per Ferrari Perlè Nero (F.lli Lunelli Spa), un Blanc de Noirs realizzato con uve di Pinot Nero vinificate in bianco e lasciate invecchiare oltre sessantasei mesi e quello creato per Madreperla (Terre Cortesi Moncaro), spumante brut dal caratteristico colore leggermente ramato.  

"L'arte di portare alla luce l'unicità di ogni vino": è questa la filosofia che, secondo Maurizio di Robilant, Presidente di RobilantAssociati, guida l'approccio creativo di RobilantAssociati.

RobilantAssociati, grazie alla sua profonda competenza nel settore del wine branding, conta fra i propri clienti non solo le cantine italiane più illustri, ma anche aziende di rilievo internazionale come Pernod Ricard, Jacob's Creek e Montana Wines. Ogni anno i riconoscimenti ottenuti in questo ambito confermano ulteriormente la consolidata esperienza creativa e la straordinaria sensibilità intellettuale che RobilantAssociati utilizza nel suo approccio unico ai prodotti.