Premi

Serviceplan premiata al PIAF con il progetto di Auchan Italia

 Il Festival di Praga premia il progetto Selfscan Auchan, già Grand Prix a Cannes, realizzato per il Bilancio di Sostenibiità scaricabile dallo scontrino: Oro nel Creative Design e Bronzo nel Creative BrandingGiuliana Guizzi e Salvatore Giuliana sono i direttori creativi italiani che hanno partecipato al progetto.
Il progetto realizzato per Auchan Italia da Serviceplan Group, che ha già riscosso tanti riconoscimenti a partire nel 2013, è stato uno dei protagonisti anche al PIAF, il festival dell’advertising di Praga che si definisce 'The different Festival' e che, alla sua quarta edizione, riceve un’attenzione crescente.

Ricordiamo che si tratta del Bilancio di Sostenibilità di Auchan Italia che i clienti possono visionare in maniera facile e divertente sul proprio smartphone grazie ad un app chiamata The Selfscan Report.

Il Festival ha assegnato il prestigioso Oro nella categoria Creative Design e il Bronzo, unico premio di categoria, nel Creative Branding. Il bilancio di Auchan Italia è stato il frutto di un lavoro in tandem fra il team creativo italiano e tedesco di Serviceplan, il gruppo di comunicazione con headquarter a Monaco di Baviera. Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana sono i direttori creativi italiani che hanno partecipato al progetto.

In Italia, Serviceplan è incaricata di tutta la comunicazione degli Ipermercati Auchan.

SP