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Premi

'Sintonia' di José M. Goenaga premiato da Haibun al Capalbio Cinema Festival

La sesta edizione del premio dedicato alla migliore idea creativa, istituito da Haibun al Capalbio Cinema International Short Film Festival, è stato assegnato al corto Sintonia, di Jose M. Goenaga.

Il vincitore è stato scelto da una giuria internazionale di creativi pubblicitari nominata dalla stessa Haibun. I giurati di questa edizione: Roberto Greco, direttore creativo di Ogilvy, Richard Ronan, direttore del reparto cinema di Euro RSCG e il presidente di giuria Oscar Molinari, socio della neonata agenzia Bayer Conti Molinari hanno premiato l'originalità del corto nell'affrontare il tema dall'isolamento metropolitano.
L'opera descrive infatti la storia di un rapporto nato tra due automobilisti in coda a un semaforo: due ragazzi che inziano a conoscersi a distanza attraverso sguardi. Il tutto nasce dalla ragazza che, alla guida della sua auto, canta una canzone. Il giovane cerca di indovinare il motivo della canzone tra le varie frequenze radiofoniche. Trovatala, prende coraggio e chiama il programma facendole una dedica con appuntamento. L'incontro avverrà poco dopo a una stazione di servizio.

Cesare Fracca, presidente di Haibun, spiega così la collaborazione con il Festival di Capalbio: "Il premio alla migliore idea creativa del Capalbio festival è la naturale continuazione dell'interesse che da sempre caratterizza Haibun nei confronti del mondo dell'audiovisivo e che ha nel cortometraggio uno dei settori potenzialmente più creativi ed espressivi. Per questo abbiamo deciso di diventare parte attiva di questo mondo, per rendere ancora più diretto il nostro rapporto con i registi di corti cinematografici, rapporto che spesso è sfociato in una collaborazione esclusiva per la realizzazione di nostre produzioni pubblicitarie".