UPDATE:
Enrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euro
Premi

Socially Correct premia la campagna ideata dalla copywriter Claudia Chiapparino e l’art director Martina Cavinato con stage lavorativo presso il reparto creativo di Saatchi & Saatchi

Per questa edizione, l’associazione voluta dalla famiglia di Paolo Ettorre per ricordare il suo operato ha affiancato il progetto di comunicazione promosso dal Ministro per le Disabilità per una campagna volta a incentivare l’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro

L’Associazione Paolo Ettorre – Socially Correct (www.sociallycorrect.it) nata nel 2008 per perpetuare la dedizione di Paolo Ettorre nei confronti della comunicazione sociale -  organizza ogni anno il concorso Socially Correct dedicato agli studenti delle scuole di arte e comunicazione. Per l’organizzazione, l’Associazione collabora storicamente con l’agenzia Saatchi & Saatchi - dove Paolo Ettorre ha trascorso 35 anni della sua carriera - e con la Fondazione Festival dei Due Mondi di Spoleto.

Giunto alla XIV edizione, quest’anno il concorso ha offerto agli studenti l’opportunità di partecipare come team creativi al progetto di comunicazione promosso dal Ministro per le Disabilità, per ideare una campagna volta a incentivare l’inserimento delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.

La presentazione della campagna vincitrice, ideata da Claudia Chiapparino, Copywriter e Martina Cavinato, Art Director, sotto la guida del loro tutor, Silvia Trovato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano avverrà il 9 luglio 2022 durante l’evento Socially Correct al Complesso Monumentale San Nicolò di Spoleto. 

La coppia creativa vincitrice verrà premiata con uno stage lavorativo presso il reparto creativo di Saatchi & Saatchi.