UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Sono aperte le iscrizioni al Premio Aretê

Forte del successo delle passate edizioni, torna anche quest'anno il Premio Aretê alla comunicazione responsabile, che si propone di valorizzare l'impegno di quelle aziende, enti e istituzioni che attraverso le loro campagne e attività di comunicazione trasmettono valori di correttezza e trasparenza, dimostrando sensibilità e attenzione verso il contesto in cui operano, i consumatori, gli utenti e gli stakeholder.

La premiazione avverrà a settembre a Siracusa nell'ambito della III Convention della Comunicazione Responsabile, a cui interveranno i più importanti esponenti della comunicazione italiana. A loro spetterà il compito di redigere il "Manifesto della Comunicazione Responsabile": un'occasione unica per riflettere sul presente e sul futuro della responsabilità sociale di chi fa comunicazione.

L'iniziativa verrà ufficialmente presentata il 13 giugno a Milano alle ore 9,30 presso la Fabbrica del Vapore nell'ambito delle iniziative del "Mese della responsabilità d'impresa" promosso da Pentapolis, Associazione della Responsabilità Sociale d'Impresa (www.pentapolis.it).

Per il secondo anno consecutivo la giuria del Premio Aretê sarà presieduta da Alberto Contri, Amministratore Delegato di Rai Net e Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. Promosso dal Club Santa Chiara e dall'associazione Pentapolis, in collaborazione con Nielsen Media Research, Planet Life Ecomomy Foundation e ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società), organizzato da Frorida 2 ed Epipoli Media, il Premio Aretê 2006 resta dunque invariato nella formula vincente che nelle passate edizioni ha raccolto oltre 200 candidature da parte delle più grandi aziende italiane e prestigiosi enti pubblici.

L'idea alla base del Premio Aretê è che gli operatori della comunicazione abbiano il dovere e l'interesse professionale di proporre forme e contenuti che abbiano una reale funzione educativa e che contribuiscano alla creazione di nuovi format, perché l'elemento strategico chiave della comunicazione non sia più unicamente l'elemento creativo fine a se stesso, ma la capacità di rendere responsabile il messaggio.

Le aziende interessate possono candidare le campagne e i prodotti creativi realizzati nell'ultimo anno entro e non oltre il 28 luglio 2006 compilando la scheda di iscrizione disponibile sul sito www.premioarete.it e inviandola all'indirizzo segreteria@premioarete.it o via fax al numero 02/67382944, unitamente ai materiali a sostegno della candidatura. L'iscrizione è gratuita.