UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Valentina Amenta è la Presidente Giuria del XXIII Spot School Award

La neo presidente (in foto) fa parte del consiglio direttivo di ADCI, dove si occupa del progetto Equal, e in Italia è co-founder di SheSays Milan, network di donne nell’industry creativa. I suoi lavori sono stati premiati nelle maggiori rassegne internazionali, come Cannes Lions. Amenta ha fatto parte di diverse giurie nazionali e internazionali tra cui Cannes Lions, One Show, New York Festival e ADCI Awards.

Sarà Valentina Amenta, Creative Director Publicis London, la presidente di giuria della ventitreesima edizione di Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival.

“Inizia a comporsi in un’ottica altamente qualitativa la giuria – spiega Gerardo Sicilia presidente di Spot School Award - che valuterà le campagne realizzate dagli studenti sui tre brief. Siamo davvero contenti che Valentina Amenta abbia accettato di essere protagonista in giuria, e non solo perché è direttore creativo in una delle più importanti agenzie londinesi. Infatti, per la prima volta, abbiamo una presidente di giuria che, ancora studentessa, vinse il Gran Prix allo Spot School Award, subito prima di intraprendere il suo straordinario percorso nell’advertising internazionale”.

Valentina Amenta ha iniziato la sua carriera creativa più di 19 anni fa in Publicis Milano, per poi proseguire in BBDO, FCB Milan, Caffeina ed oggi è Direttore Creativo in Publicis London. Laureata in Comunicazione, più un Master in Copywriting, da sempre è appassionata di pubblicità e tematiche di genere. Fa parte del consiglio direttivo di ADCI, dove si occupa del progetto Equal, e in Italia è co-founder di SheSays Milan, network di donne nell’industry creativa. I suoi lavori sono stati premiati nelle maggiori rassegne internazionali, come Cannes Lions. Amenta ha fatto parte di diverse giurie nazionali e internazionali tra cui Cannes Lions, One Show, New York Festival e ADCI Awards.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i nomi di tutti i giurati. Frattanto, a poco più di un mese e mezzo dalle giornate finali di Salerno, e con la deadline prorogata al 24 aprile, iniziano ad arrivare le prime campagne sociali elaborate sui brief di: Caritas Italiana “Focus su povertà educativa”, FERPI “Contro la discriminazione di genere e molestie sul lavoro subite dalle donne”, Laboratorio Adolescenza “Influencer di me stesso”.