Premi

Vespa, Rai Fiction e Touring Club: la Targa Pirella sotto il segno dell’italianità

Conclusa a Milano l’edizione 2014 del Premio che TP assegna alle aziende che più si sono caratterizzate per creatività finalizzata alla creazione di valore di marca.
 
clicca per ingrandire
Conclusa a Milano l’edizione 2014 del Premio che TP assegna alle aziende che più si sono caratterizzate per creatività finalizzata alla creazione di valore di marca. 

L’Assemblea Straordinaria che ha portato ad importanti cambiamenti nello Statuto di TP,  è stata caratterizzata dall’abituale 
cerimonia che segnala le migliori aziende dell’anno. Quest’anno sono state premiate Gruppo Piaggio, Touring Club Italiano e RaiFiction. 

Antonio Margoni, Presidente del Comitato di Garanzia TP, ha consegnato la Targa a Chiara Ugozzoli, responsabile comunicazione digital di Gruppo Piaggio, per il sito Vespa.com, con la motivazione "per la capacità di trasformare un gate ai siti locali in un grande progetto editoriale globale sul design, la moda e lo stile italiano, che ha ottenuto significativi risultati di traffico ed influenza culturale."

Il Presidente di TP Biagio Vanacore ha invece consegnato la Targa al Direttore Generale del Touring Club Galeotti, come riconoscimento per la continuità di immagine di questa grande associazione privata, con la motivazione "per i suoi 120 anni di comunicazione turistica e culturale, che ha sostenuto la crescita dell'industria dell’accoglienza italiana e la fruizione cosciente e responsabile del nostro patrimonio naturale e monumentale." 

Infine il Tesoriere di TP, Giorgio di Martino, ha premiato la direttrice di Rai Fiction Andreatta, con la motivazione “per i grandi valori civili proposti all’interno di alcune serie della recente produzione di sceneggiati tv.”  (Nella foto).

Nel corso della premiazione Marco Lanzarone di Rai Pubblicità ha apprezzato il riconoscimento di TP al grande sforzo della produzione della Tv di Stato, osservando che “si tratta di serie e miniserie che abbinano a risultati di audience anche la volontà di trasmettere al pubblico valori che vanno al di là dell’intrattenimento, come nel caso della prossima programmazione su Giorgio Ambrosoli, eroe civile di questo paese.”

Quest’ultimo premio si sposa peraltro con il forte impegno di TP su un argomento delicato come “L’Advertising Civile”, testimoniato da numerosi interventi pubblici dell’associazione in questi mesi, non ultima la consegna della tessera di Socio Onorario a Papa Francesco lo scorso 10 settembre. 

Ed il prossimo 16 ottobre, ad Udine, il Vicepresidente Diaferia riproporrà una sua lecture sul tema nel corso della nona edizione di Marketing Innova, il convegno organizzato dalla territoriale di Confindustria, da Aism e TP. Lo speech sarà ripetuto a Lugano, il 15 novembre, dove Diaferia sarà uno dei quattro relatori di Communico2014, l’annuale convention internazionale sul design e la comunicazione visiva.