Premi

Video Italia in nomination agli Hot Bird Tv Awards 2006

L'emittente satellitare del Gruppo Radio Italia, visibile al canale 712 di Sky, valutata da una giuria di giornalisti internazionali, è in lizza, insieme a Mtv Brand New e alla croata CMC, per aggiudicarsi il premio nella categoria "Music".

Il premio internazionale Hot Bird Tv Awards, giunto alla sua nona edizione, è il prestigioso riconoscimento pan-europeo che premia la qualità e l'originalità dei canali tematici satellitari. Promosso dall'operatore satellitare Eutelsat, leader europeo nelle tecnologie per le telecomunicazioni via satellite, Eurovisioni e Sat Expò, il premio offre la possibilità di favorire ed espandere la conoscenza dei canali satellitari ormai divenuti una realtà acquisita in milioni di case europee.

La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 28 settembre nella prestigiosa isola veneziana di San Servolo nel bacino di San Marco, in concomitanza con il Prix Italia, concorso internazionale per i programmi radiofonici, televisivi e web.

Sempre a sostegno della musica italiana, non solo in Italia ma anche nel mondo, Video Italia compie l'ennesimo passo avanti in termini di diffusione. Dal 4 ottobre, infatti, il canale sarà attivato in Germania – dove è comunque già presente attraverso il "colosso" Premiere e l'operatore cavo Kabel BW – sul circuito Multikabel di Netcologne. Dal 13 settembre, inoltre, Video Italia ha triplicato la diffusione negli USA all'interno del Bouquet "Panorama Italiano", in onda attraverso l'operatore Echostar ora anche sui satelliti a 121° e 61,5°.