Premi
Vincitori NC Awards 2012. Mandarina Duck: Brand identity (Carré Noir)
Primo premio per la Miglior Brand Identity, Mandarina Duck si rifà il look grazie a Carré Noir. Elemento connotante del restyling, il monogramma MD, un segno unico, fortemente riconoscibile, che punta a catturare l’attenzione, esprimendo quell’equilibrio tra funzionalità ed emozione che sono essenza della marca.
Il tutto ruota attorno a un nuovo elemento simbolico nato dalle lettere iniziali del brand (M e D), un monogramma dalla personalità distintiva, che richiama chiaramente l’Anatra Mandarina e i suoi valori sintesi di originalità, emozione, intelligenza e ricerca estetica.
Un universo cromatico più ampio e vivace: grande rilevanza come colori primari al bianco e al grigio, affiancati dallo storico giallo, cui si aggiungono otto colori secondari ispirati al manto dell’Anatra. Oltre ai materiali corporate e pdv, il progetto ha previsto la creazione di texture e di pattern da utilizzare sui prodotti e su tutti i contesti di comunicazione: un vero e proprio linguaggio Mandarina Duck per tornare a parlare con il proprio target.
CREDITS:
Titolo progetto: Mandarina Duck, Brand Identity
Agenzia: Carré Noir
Azienda cliente: Mandarina Duck
On air: settembre 2011
Categoria merceologica: Abbigliamento e Accessori
Direttore creativo: Enrico Maria Pecchio
Account manager: Francesca Sanci
Client director: Ilaria Scardovi
Mezzi utilizzati: punti vendita

